lunedì 12 aprile 2021

Eleonora Evi nei Verdi Italiani

 Riceviamo e volentieri pubblichiamo 

Da Eleonora Evi Eurodeputata greens 

"In questi mesi ho trovato una casa accogliente. 

Eleonora Evi al Presidio no discarica con i Verdi del Ticino

Non solo al Parlamento europeo, dove sono entrata a far parte della famiglia dei Greens/EFA e dove finalmente riesco a portare avanti con maggiore forza le battaglie in difesa del clima, dell’ambiente, degli animali, dei diritti.

Un esempio? sarò relatrice ombra per i Greens/EFA per la revisione dell Direttiva sulle Emissioni Industriali e lavorerò sulla revisione della Direttiva sull’Efficienza Energetica, due file legislativi cruciali di questo 2021, ma non solo, i tanti miei emendamenti presentati in questi mesi possono contare sul sostegno concreto di un gruppo politico durante le negoziazioni con gli altri gruppi. E davanti a noi ci sono grandi sfide da affrontare, ed è con gli strumenti giusti, tanto studio e tanta determinazione che, io credo, sia giusto affrontarle. 

Ma non è tutto. 

Sono rimasta molto colpita dall’accoglienza calorosa che ho ricevuto anche in Italia da parte di tanti gruppi locali ed esponenti dei Verdi italiani/Europa Verde con i quali sto instaurando un bellissimo rapporto di scambio, collaborazione e confronto, mettendomi al loro servizio per creare un ponte ancora più forte tra Italia ed Europa, per portare istanze locali all’attenzione delle istituzioni europee per mezzo di petizioni, interogazioni, emendamenti e varie iniziative.

È lavorando sodo e credendoci fino in fondo che costruiamo, mattone dopo mattone, il mondo che vogliamo. 

Ho quindi deciso di aderire a Europa Verde - Verdi, una forza politica che fa parte della famiglia dei Verdi europei, da sempre impegnata a difendere i valori ecologisti, la giustizia ambientale, sociale, di genere e generazionale e che oggi più che mai può essere in prima linea, insieme alle tante altre energie presenti in Italia, da quelle civili organizzate, a quelle politiche presenti nelle istituzioni, a tutti i cittadini, giovani soprattutto, che stanno chiedendo a gran voce un cambiamento vero e genuino, lontano da greenwashing di facciata e chiacchiere sterili.

C’è un gran fermento la fuori, e io sento, in cuor mio, che posso cercare di dare il mio contributo ed essere una piccola parte di questo cambiamento aderendo con convinzione ad Europa Verde!"


#EuropaVerde #GreensEFA #Europa #ParlamentoEuropeo #casa💚

Nessun commento:

Posta un commento