martedì 13 aprile 2021

Sant'Ambrogio, parcheggia in divieto e lo rivendica

Riportiamo questa notizia, siamo andati a vedere i commenti e, c'è speranza per l'umanità: tutti che le dicono, signora, vada a piedi o in bici. 

Sveliamo l'arcano: nei commenti, la signora tagga tutti i papabili candidati della destra alle elezioni comunali. 

La scuola è in Sant'Ambrogio, dei 4milioni di cittadini di Milano Metropolitana, presumo che non più di 50 persone siano mai andate in Sant'Ambrogio in macchina. 

Ecco il testo. 

Sottotitolo, quando i Milanesi del centro riescono a farsi odiare dall' umanità, senso civico, questo sconosciuto. 

Finisce la ‘dad’ e tornano vecchie polemiche: un esempio, quella sulle multe davanti alle scuole alle auto dei genitori in divieto mentre accompagnano i bambini all'ingresso. Il caso di giornata coinvolge il pieno centro cittadino. E, sui social, è oggi la interior designer Naj Oleari a tuonare in un post, con decine di condivisioni: “C’è un limite a tutto...Milano ore 7.50, in piazza Sant’ambrogio nel pieno del cantiere della metro, c’è un unico luogo dove possiamo sostare per qualche minuto per accompagnare i bambini dentro scuola in attesa che provino la febbre. Ore 7.50 arrivano i vigili ma non per agevolare l’entrata di tantissimi bambini e ragazzi ma per dare le multe. Non alle 9 che la piazza sarà vuota, alle 7.50. In piena pandemia. Vergogna”, scrive la designer con ‘base’ in piazza S. Ambrogio, postando una foto con i vigili ‘in azione’ proprio di fronte alla basilica. Un post che raccoglie decine di condivisioni e la “solidarietà” di esponenti politici, ma anche anche da tanti altri residenti della zona che lamentano ‘accanimento’ contro le scuole del centro"

E i commenti:

L'aria nei pressi delle scuole è irrespirabile anche grazie alle graziose mammine con i loro SUV fiammanti. Educare i figli è insegnare loro anche il senso civico, prima di tutto con il buon esempio. Perché in nord Europa ci si sposta in maniera sostenibile anche con freddo e neve ed in Italia non ci si sposta da casa se non col sedere sul sedile dell'auto? Che futuro pensate di contribuire a costruire per i vostri figli?

Ma ve le portassero via, le vostre auto, così pagate anche il carro attrezzi e il deposito.

Cioè fammi capire: parcheggi in divieto di sosta e stressi se ti danno la multa? Ma veramente?

Visto che l'ha scelta come scuola e non è vicino a casa sua  doveva anche pensare a come arrivarci .... ora lei ha scelto di portare i figli in una scuola scomoda "per lei "  e da la colpa ai vigili e al comune ?

Grazie alla Polizia Locale che fa il proprio dovere. In piazza Sant’Ambrogio non dovrebbero poter entrare le auto. Spero che mettano presto le telecamere.

E' divieto? Multa. Sul codice della strada non c'è scritto "anche se solo per due minuti" bla bla bla.

Il giorno in cui anche a Milano si capirà che la bicicletta, con o senza bambini, con o senza pioggia, con o senza tragitti chilometrici, con i senza primavera in corso, è il mezzo più intelligente che ci sia, sarà un gran giorno. Invece? Tutti a inveire contro le ciclabili e guai a girare senza macchina... questi sono, ahimé, i risultati e i vigili fanno, ahimé, il proprio lavoro -)




Nessun commento:

Posta un commento