martedì 6 aprile 2021

I Verdi nelle istituzioni fan la differenza. Un episodio, dove i presunti "tragattini" provano a incriminare gli onesti.

 Per difendere cemento e inquinamento e occultare "presunti" illeciti, quando i Verdi, nelle istituzioni, con documenti alla mano, scoprono "presunte" irregolarità, e presunte pratiche clientelari e di favoritismi, vengono messi alla gogna mediatica, tramite "la bestia", i lacchè dei padroni e vari servi sciocchi.

Il passaggio successivo, è di provare a "processarli" per le loro scoperte. 

In estrema sintesi, i ladri, colti con le mani in pasta mentre rubano, provano a dare del ladro al derubato.

il tema è questo al punto 3.

 Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria pubblica di I^ convocazione, per il giorno Martedì 4 Ottobre 2016, alle ore 18.00, nella sala Consiliare di Piazza Litta n. 9 per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO
1. Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 21/07/2016 dal n. 23 al n. 32 del registro verbali.
2. Approvazione regolamento per la gestione del centro di raccolta dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato.
3. Aree PEEP in diritto di superficie e in proprietà possibilità offerte dalla L. 448/1998 e successive L. 106/2011 e L. 14/2012 per la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà e per l’eliminazione dei vincoli per la cessione degli alloggi – Approvazione modalità e condizioni, elenco delle aree in oggetto, schema di calcolo e bozze di atto di convenzione.

Il punto si riferisce alle aree in zona nord del paese, costruite in edilizia convenzionata, quindi con oneri molto più bassi, perchè dopo 99 anni, sarebbero diventate di proprietà comunale, e il comune avrebbe potuto decidere cosa farne: o demolirle e ripristinare i terreni agricoli, o affittare, vendere etc, ma dopo, appunto 99 anni.
complice tangentopoli, il mutare della scena politica italiana, i presunti vuoti di bilancio etc etc, tutte quelle palazzine, e complessi residenziali, sono stati poi venduti, o meglio, riscattati dai proprietari momentanei (momentanei, perchè, appunto, dopo 99 anni, e una serie di vincoli sulla successione, tra cui, se un residente in quei lotti, per matrimonio, o vincita alla lotteria e altro caso fortuito, diventava benestante, non aveva più il diritto di abitarci e quel diritto passava a chi ne avesse la necessità).
é un episodio dell'ottobre del 2016, ma è importante approfondirlo ora e parlarne perchè ci da modo di analizzare le dinamiche usate contro i verdi, gli ecologisti e contro chi si batte contro questo malaffare;
Uno dei consiglieri comunali, residente in una di queste case, presumiamo acquisita grazie alla l.448/1998 ,si organizza per proporre una commissione d'inchiesta contro il preciso e bravo consigliere dei Verdi che ha scoperto il "magheggio" (che se poi, sanato e concesso dalla solita deroga all'italiana, o lombarda, che ha portato all'infiltrazione del tessuto sociale di soggetti poco raccomandabili). Commissione d'inchiesta che non viene ovviamente istituita perchè non appropvata dal consiglio comunale, ma il topic della riflessione, è spostato dal presunto illecito e svendita del patrimonio pubblico alla delegittimazione e criminalizzazione degli onesti.

Nessun commento:

Posta un commento