Dai social dell'eurodeputata Salis
MILANO, INSIEME PER IL DIRITTO ALL’ABITARE
Oggi permettersi una casa sta diventando sempre più difficile.
La crisi abitativa non è un’emergenza passeggera, ma una problematica strutturale che colpisce milioni di persone: dai ceti popolari, a giovani e studentɜ, lavoratori e precarie, fino a coinvolgere ampie fasce di classe media.
Non dobbiamo accettare questa situazione. Va contrastata.
📍 Ecco perché, dopo Torino, saremo anche a Milano. Per confrontarci in uno spazio condiviso tra movimenti, realtà di base, amministratori e rappresentanti istituzionali, dove mettere in comune pratiche, lotte ed esperienze e costruire risposte concrete alla crisi abitativa.
🗓 Lunedì 16 febbraio 2026
🕠 18.00 – 22.00
📌 Sede Provinciale Arci Milano – Via Giovanni Bellezza 16
Interverranno
Leïla ChaibiMEP, La France insoumise / The Left )
Ilaria Salis (MEP, The Left )
Benedetta Scuderi (MEP, Greens/EFA in the European Parliament)
Francesca Cucchiara (Consigliera Comune di Milano Sinistra Italiana Milano) (in 4 anni zerbino dei palazzinari e del sindaco, e basti pensare a cosa hanno fatto a Monguzzi e i doppi giochi svelati)
Onorio Rosati (Consigliere Regione Milano, Sinistra Italiana Milano ) (
Ma, soprattutto, tante realtà sociali e territoriali.
Se ti interessa prendere parola, scrivi a casapertutte@gmail.com
Qui Bardelli a una iniziativa di sinistra italiana e con Gorini (due settimane dopo aver sostituito Monguzzi da capogruppo, con un colpo di mano antidemocratico)
Riteniamo importante riascoltare l'intervento di Carlo Monguzzi quando si è dimesso Bardelli, per inquadrare il piano casa, utile solo ai costruttori.
I
Sinistra italiana è venuta a un paio di iniziative contro il condono "salvamilano", probabilmente per evitare che i Verdi veri occupassero la scena mediatica.
Ne loro, ne Scuderi ne cucchiara, cioè Elena Grandi e sala, han fatto un volantino contro i palazzinari e per salvare san siro, o per le varie lotte.


Nessun commento:
Posta un commento