lunedì 12 aprile 2021

FIRMATO IL GEMELLAGGIO TRA COMITATO FIBROMIALGICI UNITI-ITALIA ODV (CFU-ITALIA ODV) E L’ASSOCIAZIONE VERDI AMBIENTE E SOCIETA’ (VAS)

riceviamo e volentieri pubblichiamo 

INSIEME PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E LA DIFESA DELL’AMBIENTE

Dichiarazione della Presidente CFU-Italia odv, Barbara Suzzi

e del Presidente VAS, Stefano Zuppello

 “Questo atto di collaborazione firmato tra il CFU-Italia odv e la VAS apre prospettive importanti per il diritto alla salute e la difesa dell’ambiente. Le nostre associazioni sono sempre state attente alla correlazione che spesso esiste tra l’inquinamento, i cambiamenti climatici e molti dei danni alla salute che affliggono tante persone.

 Lo scopo di questa collaborazione è quello di promuovere e costruire iniziative, eventi e progetti condivisi sui temi ambientali, del diritto alla salute e sociali, favorendo il confronto delle esperienze e per raggiungere obbiettivi comuni.

 Da subito ci impegneremo affinché nel PNRR che si sta approntando vengano destinati i fondi per garantire il rilancio della sanità pubblica e che ci siano davvero atti concreti per una vera transizione ecologica. Cosi come staremo fianco a fianco nella battaglia portata avanti da CFU-Italia odv per far riconoscere la fibromialgia come malattia cronica ed invalidante.

 I nostri soci lavoreranno su tutto il territorio nazionale per raggiungere questi obiettivi comuni”

 Roma, 12/04/2021



Nessun commento:

Posta un commento