venerdì 4 maggio 2018

Ossona. Esclusiva liberanotizie. i progetti della piazza (votati solo dalla maggioranza)

riceviamo e volentieri pubblichiamo
Ricordando che il consiglio comunale del 23 aprile 2018 ha visto i tre gruppi consiliari di opposizione abbandonare l'aula in chiara polemica con la maggioranza che non ha convocato la conferenza dei capigruppo consiliari per discutere l'ordine del giorno del consiglio e soprattutto, a detta dei più, si è consumato il vero intento del quinquennio amministrativo del Venegoni Sindaco di Ossona, ovvero due lottizzazzioni pesantissime per il territorio di Ossona, mascherate, maccheronicamente da interesse pubblico, quando è evidente che il guadagno e l'interesse, è esclusivamente dei privati;



ricordiamo che il Sindaco Venegoni è già passato alla cronaca per il sindaco con più richiami da parte della Prefettura di Milano per atteggiamenti antidemocratici e lesivi dell'onorabilità del consiglio comunale, come il consiglio dell'antivigilia di natale dal Sindaco convocato ma senza i consiglieri della sua maggioranza (ed erano presenti invece le opposizioni).
Nota: viene a mancare il progetto della nuova Biblioteca Comunale.
Nota bis. Si evince l'assurdità del progetto che prevede dei parcheggi nel cortile nobile della Villa Litta, quando i parcheggi a servizio della Piazza di Ossona sono già presenti ma inutilizzati nella adiacente Piazza Mercato a 30 metri dalla piazza.
Una vittoria politica degli ecologisti ossonesi che chiedevano a gran voce che non venissero realizzate altre palazzine in piazza, ma il risultato, è deludente lo stesso, in quanto sono appunto, previsti dei parcheggi, tra il "granè" e il piccolo cannocchiale prospettico del giardino della Villa.

Viene concesso come "scambio", l'edificazione su un terreno in direzione Arluno

Segnaliamo che uno dei gruppi di minoranza (Siamo Ossona, centrodestra) ha espresso la volontà di inviare tutta la documentazione in procura.
Un altro gruppo di minoranza (VERDI/Cambiamo Ossona) ha fatto richiesta di accesso agli atti.
L'altro gruppo di minoranza (Lega Nord) è uscito anch'sso al momento della votazione;
Per evitare confusione ricordiamo che la Lista Incontro che sta governando Ossona è di centrodestra vicina a Forza Italia.
(analisi politologica schietta e breve, il sistema elettorale fortemente maggioritario, da una sovrarappresentazione delle destre, con 3 gruppi consiliari, mentre solo Cambiamo Ossona è espressione del centro, della sinistra e degli ecologisti)


















Nessun commento:

Posta un commento