giovedì 3 maggio 2018

Magenta. Delega al commercio al Sindaco Chiara Calati; Bellantonio rimane per i lavori pubblici e le politiche ambientali.


riceviamo e volentieri pubblichiamo
La presente per comunicare che a partire da oggi, 3 maggio, avoco alla sottoscritta, in qualità di Sindaco della Città di Magenta, le deleghe assessorili alle Politiche per il Commercio e Suap, rimanendo in capo all’assessore Alfredo Bellantonio i Lavori Pubblici e le Politiche Ambientali.
Tale decisione si inserisce nella volontà di presidiare al meglio due settori tra i più strategici per la città. Il commercio e le attività produttive rappresentano due ambiti strettamente correlati con il marketing territoriale e lo sviluppo del territorio, deleghe in capo a me, al punto che anche nella riorganizzazione interna dell’Ente, alla quale stiamo lavorando, tale settore farà capo alla programmazione e sviluppo del territorio.

I lavori pubblici sono essi stessi il fondamento della bellezza di una città, laddove pulizia, decoro urbano e attenzione ai dettagli costituiscono il primo biglietto da visita di un territorio. È noto che nell’intenzione di questa Amministrazione il recupero dell’attrattività di Magenta e il suo rinnovamento siano punti focali, come espresso anche nelle linee programmatiche.

Pertanto in questa fase organizzativa transitoria e in vista delle grandi sfide che ci attendono nei prossimi mesi proprio in questi ambiti, a partire dal piano di illuminazione pubblica fino all’asfaltatura delle strade, alla cura del verde e alle manutenzioni, si è inteso operare in modo tale che l’Assessore Bellantonio possa esercitare un presidio puntuale e costante su tutti i suddetti temi fondamentali e strategici.

Resta inteso che tale decisione è stata preventivamente condivisa con tutto il Gruppo consiliare del Partito ‘Forza Italia’, nell’ottica di mantenere un’ottima nonché proficua collaborazione tra tutti gli assessori e i gruppi consiliari che sostengono la maggioranza, attraverso un dialogo e un confronto sempre vivo e positivo.
Magenta, 3 maggio 2018

Nessun commento:

Posta un commento