mercoledì 2 maggio 2018

Insieme Senza Muri 2018: ci siamo!

riceviamo e volentieri pubblichiamo, 
Dopo il successo della marcia dello scorso 20 maggio quando in oltre 100.000 siamo scesi in piazza  per sostenere le ragioni di chi crede che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza, Milano si candida ancora una volta ad essere la capitale dei diritti edella costruzione di una nuova cultura della cittadinanza.

 Per questo, dal 20 maggio al 23 giugno Milano ospiterà un intero mese di incontri, feste, dibattiti, occasioni di confronto e approfondimento sul tema dell’accoglienza, dell’inclusione, della convivenza, della cittadinanza, mese che si concluderà con un pranzo che ci e vi vedrà protagonisti della tavolata comunitaria più lunga del mondo. 

Non solo per ribadire che Milano è e vuole essere città accogliente, ma anche per confrontarci su nuovi modelli, per condividere esperienze positive: proprio per questo ci piacerebbe che durante questo mese di rflessione e mobilitazione anche in altre città d'Italia venissero organizzate simili iniziative.
 
Per costruire questa campagna di mobilitazione abbiamo bisogno di voi, del vostro sostegno e della vostra partecipazione.

Potete partecipare in vari modi: organizzando un’iniziativa da inserire nel palinsesto (un convegno, un laboratorio, una performance, una mostra, una festa, un momento conviviale o qualunque altro formato) oppure regalandoci qualche ora del vostro tempo per aiutarci come volontari.
 
L'iniziativa è a costo zero per l'Amministrazione comunale di Milano ma è resa possibile dal contributo di alcuni sponsor e donazioni private.
Per aiutarci a sostenere le spese organizzative, potete  contribuire con un bonifico sul conto corrente del Comitato 
 
Certi di poter contare, come sempre, sul vostro sostegno, vi salutiamo affettuosamente

Il Comitato Insieme Senza Muri

Nessun commento:

Posta un commento