martedì 11 maggio 2021

Abbiategrasso. La bicicletta nella Resistenza. dal 13 al 19 maggio

Riceviamo e molto volentieri, pubblichiamo, dai Compagni, carissimi, dell'ANPI di Abbiategrasso, intitolata al Comandante Partigiano VISONE Giovanni Pesce

 Carissimi,

ritorniamo dopo tanti mesi ad invitarvi ad iniziative organizzate in presenza. Infatti a partire dal 13 Maggio, presso i sotterranei del castello visconteo di Abbiategrasso, abbiamo organizzato una mostra dal titolo: la bicicletta nella Resistenza.  
Questa mostra, curata dall'associazione culturale Stella Alpina, racconta la storia della bicicletta nella Resistenza ed ha una sezione a fumetti dedicata a Gino Bartali. La mostra durerà fino al 19 Maggio e sarà visitabile dalle 15,30 alle 18,30 dei giorni infrasettimanali, mentre il sabato e la domenica negli orari 10/12 e 15,30/18,30.  
Successivamente alla mostra, il 28 maggio, presso la sala consiliare di Abbiategrasso, in collaborazione con l'associazione Iniziativa Donna abbiamo organizzato un incontro con Giovanni Bloisi, il ciclista della memoria. 
Entrambe le iniziative sono soggette alle normative anticovid, quindi gli ingressi saranno contingentati. 
In particolarmodo per l'incontro in sala consiliare per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero: 3515920238. Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento