martedì 4 maggio 2021

Milano. Tavolini gratis per tutto il 2021!

 Scrive l'assessore Maran per il Comune di Milano, riportiamo il suo post Facebook. 

Premessa, a Ossona, in città metropolitana di Milano, c'è il dubbio, che alcune attività fossero privilegiate su questo, e non pagassero, tanto che venne pure presentata una interrogazione nel consiglio comunale e l'interrogazione e la discussione venne segretata. Ad oggi, rimangono i dubbi sull'operato dell'amministrazione ossonese e sul referente del plateatico. 

Da Maran 

"Lo abbiamo chiesto con forza in queste settimane ed è stato approvato in Commissione l'emendamento che esenta dal pagamento dell'occupazione suolo pubblico bar e ristoranti fino alla fine dell'anno (con le necessarie integrazioni economiche dello Stato ai comuni), ora serve il passaggio finale in aula.

I tavolini sono anche un simbolo della riscoperta della vita all'aperto delle città e questo è un modo concreto di essere vicini alle tante attività che si son rimesse in gioco riaprendo anche in queste condizioni difficili.

Ora però l'appello a tutte le istituzioni (Comune compreso) è di continuare a collaborare insieme per ridurre i costi a tutte le attività, comprese quelle che non hanno spazi esterni.

Prossima tappa Tari.

#misiedofuori"

Nessun commento:

Posta un commento