mercoledì 19 maggio 2021

Parco del Roccolo. Solter levi il logo del parco. Non c'è mai stata accettazione di aree compensative

 Riceviamo e volentieri pubblichiamo 

COMUNICATO STAMPA DEL PARCO DEL ROCCOLO

Nei giorni scorsi diversi cittadini hanno chiesto spiegazioni all’Ufficio di Direzione del Parco del Roccolo circa il contenuto dei pannelli installati da Solter s.r.l. nelle aree oggetto di compensazione ambientale per la realizzazione della discarica tra i Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo. In particolare, è stato fatto osservare il riferimento ad un presunto “accordo” tra il Parco e la stessa Società e la presenza del logo del Parco.

Sul tema si rende noto che:

l’Organo rappresentativo del Parco del Roccolo, ovvero il Comitato di Coordinamento (Assemblea dei Sindaci), non ha mai approvato il progetto degli interventi compensativi né vi è mai stato alcun accordo, pertanto scrivere di “accordo tra Solter e Parco del Roccolo” è assolutamente falso;

l’Ente gestore del Parco non ha mai concesso a Solter s.r.l. l’utilizzo del logo: l’utilizzo, pertanto, risulta una grave violazione dei diritti del Parco.

In una nota inviata in data odierna, l’Ente gestore del Parco ha diffidato Solter s.r.l. a rimuovere entro 5 giorni i pannelli e dall’utilizzare il logo del Parco per qualsiasi attività, comunicativa e non.

Il Sindaco del Comune di Canegrate

Capo-convenzione del Parco del Roccolo

Roberto Colombo

Canegrate, 17/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento