giovedì 27 maggio 2021

ORE DECISIVE PER IL FUTURO DELL'AGRICOLTURA EUROPEA. EVI: EUROPA SIA ALL'ALTEZZA DEL SUO COMPITO

 riceviamo e volentieri pubblichiamo

"Sono ore decisive queste per il futuro dell’agricoltura europea, mentre il rischio che il trilogo tra Commissione, Consiglio e Parlamento si concluda con l’ennesimo accordo al ribasso è più che concreto - dichiara Eleonora Evi, eurodeputata di Europa Verde.

"Il pericolo che la necessaria transizione ecologica di cui abbiamo bisogno diventi una chimera assume fattezze sempre più reali. Si tratta di decidere da che parte della storia voler stare: a fianco dei piccoli agricoltori e di chi lotta contro la crisi climatica e la drammatica perdita di natura e biodiversità, oppure a sostegno delle grandi industrie agricole e degli allevamenti intensivi, che sono le principali cause dell’inquinamento atmosferico che solo nel 2018 ha provocato 59.000 morti premature nel nostro Paese, secondo il rapporto dell'Agenzia Ambientale Europea.
Mi auguro che l’Europa sia all’altezza del suo compito e ascolti la voce dei milioni di cittadini, delle tante associazioni e delle migliaia di piccoli agricoltori che chiedono una politica agricola comune ambiziosa e in linea con gli obiettivi del Green Deal. Un’altra PAC, come recita il Manifesto che ho lanciato insieme alla deputata Rossella Muroni, è possibile" - conclude l’eurodeputata.



Nessun commento:

Posta un commento