mercoledì 15 marzo 2017

Parlamento Europeo: Verso divieto dell’uso di gabbie negli allevamenti di conigli.

riceviamo e volentieri pubblichiamo  da VEGANOK Animal Press
Voto storico: oggi il Parlamento Europeo spiana la strada per il divieto dell’uso di gabbie negli allevamenti di conigli. 

Animal Equality, insieme con i suoi sostenitori, ha fatto pressione sui deputati di tutta Europa, grazie all'invio di oltre 120.000 email, sostenendo questa iniziativa a favore dei conigli d'allevamento.
 
Bruxelles, 14 marzo 2017Con 410 voti a favore, 205 contrari e 59 astensioni, il Parlamento Europeo ha votato oggi a favore di misure volte a migliorare le condizioni dei conigli d'allevamento in tutta Europa. La proposta, presentata dal parlamentare Stefan Eck, spiana la strada all'introduzione di una normativa che consegnerà al passato le gabbie per l'allevamento di conigli.
Questo risultato storico allevierà notevolmente la sofferenza a cui sono sottoposti  340 milioni di conigli ogni anno negli allevamenti europei.
Animal Equality e i suoi sostenitori hanno esercitato pressione sul Parlamento europeo tramite l'invio di oltre 120,000 email a tutti gli eurodeputati, invitandoli a votare a favore di questa iniziativa volta a proteggere i conigli d'allevamento. 

Nessun commento:

Posta un commento