giovedì 9 marzo 2017

POLITICA Verdi 25 26 marzo a Roma "Open Space - Il futuro sostenibile - Idee per l'Italia e per il Pianeta”

Il 25/26 marzo, a Roma si svolgeranno due giornate di dibattito e confronto di idee sul futuro del nostro Paese in relazione all'Europa e al resto del mondo.

La Conferenza si chiamerà Open Space - Il futuro sostenibile. Idee per l'Italia e per il Pianeta.

Parteciperanno esponenti politici nazionali e internazionali, rappresentanti istituzionali, donne e uomini espressione di associazioni ambientaliste, del mondo della cultura, dei sindacati, dell'imprenditoria della Green Economy e dell'agricoltura biologica e di qualità.




Secondo noi è indispensabile un'interlocuzione ampia e approfondita per definire le proposte utili e necessarie all'archiviazione dell'insostenibilità ambientale e sociale, della povertà, dei drammi legati ai movimenti migratori e ai profughi; per la piena realizzazione dell'art. 1 della nostra Costituzione e di un'Europa federalista e democratica, capace di stare alle sfide della contemporaneità.

Guardiamo con grande preoccupazione agli USA sotto la guida di Trump e alle conseguenze nefaste delle sue politiche. Per questo e in considerazione della celebrazione dei Sessant'anni dalla firma del Trattato di Roma istitutivo della Comunità europea, desideriamo ribadire la necessità di riformare l'Europa, per difendere e allargare gli spazi di democrazia, per ripensarne istituzioni e governance, per adottare politiche economiche e finanziarie che mettano al centro il lavoro, l'ambiente, la giustizia sociale e l'integrazione.

Parleremo di:

OPEN Lab – Idee italiane nel mondo
OPEN Vision – Idee per l'Italia
OPEN Way – Idee alternative per l'Italia
e anche di
OPEN Economy
OPEN Climate
OPEN Cities
OPEN Biodiversity
OPEN Rights


L'iniziativa si terrà all'Hotel Quirinale di Roma, in via Nazionale 7, inizieremo sabato 25 marzo alle 11 per finire alle 18.30 con uno spettacolo di Giobbe Covatta. Domenica 26 marzo inizieremo alle 10 e termineremo alle 14.
La partecipazione sarà libera fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento