lunedì 13 aprile 2020

Milano Città metropolitana per l'emergenza sanitaria.

La Città metropolitana sta supportando il territorio, coordinando la distribuzione di Dispositivi di Protezione Individuale, destinati ai cittadini, ai Comuni e ai loro Servizi Sociali, ai volontari, alle RSA e ai medici e alla Polizia locale.
Ogni comune sta ricevendo sostegno, in base alle richieste e alla disponibilità, così come monitorato nella mappa online che si aggiorna quotidianamente (browser supportati Chrome, Firefox e Safari, non Explorer). 
La collaborazione tra la Protezione Civile della Città metropolitana, i suoi volontari, gli enti e le aziende, sta permettendo la distribuzionecapillare e quotidiana di derrate alimentari sul territorio. 
Ogni giorno, vengono ricevuti e stoccati alimenti, freschi, surgelati o a lunga conservazione e messi immediatamente a disposizione: tutto ciò che si riceve viene distribuito a seconda delle richieste.

1.336 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta attivi nei comuni metropolitani hanno ricevuto dal Comune di Milano un kit contenente i dispositivi di protezione individuale e disinfettanti. La distribuzione è terminata il 9 aprile, attraverso i funzionari e i volontari della Protezione Civile e della Polizia Metropolitana.
Lettera del Sindaco Giuseppe Sala
Milano, 1 aprile 2020
Ai Medici di Medicina Generale Ai Pediatri di Libera Scelta operanti nella Città Metropolitana di Milano
Gentile Dottoressa, Gentile Dottore,
consapevole dell’importanza del Suo ruolo, a nome dei Sindaci della Città Metropolitana di Milano rivolgo a Lei e a tutti i Suoi colleghi il mio più sentito ringraziamento per la dedizione che dimostrate nella cura dei pazienti. Per svolgere un lavoro così prezioso in una condizione di maggiore sicurezza, ho il piacere di consegnarLe, in collaborazione con la Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano, alcune mascherine FFP3 e del liquido sanitizzante.
Troverà inoltre anche 50 mascherine di tipo chirurgico da consegnare a quei pazienti (o ai loro familiari) che stanno affrontando un periodo di quarantena e ne siano sprovvisti.
È necessario ribadire a tutti la necessità di rispettare le misure previste dalle ordinanze: in particolare alle persone positive e ai loro contatti stretti va ribadito l’obbligo di rispettare la quarantena attraverso la permanenza presso il proprio domicilio. RingraziandoLa nuovamente per il Suo impegno a favore dei cittadini, a partire da quelli più anziani e fragili, Le auguro di cuore un buon lavoro.
Ce la faremo, tutti insieme.   Giuseppe Sala


Nessun commento:

Posta un commento