mercoledì 8 aprile 2020

Rifondazione. Comunista: Istituire una commissione di inchiesta su tutte le RSA della Regione

Istituire una commissione di inchiesta su tutte le RSA della Regione. Gherardo Colombo sia il Presidente.

Bene che Gherardo colombo sia entrato nella commissione che indagherà su quanto avvenuto al Pio Albergo Trivulzio. Ma non ci si limiti una sola situazione.



La Regione Lombardia ha istituito dopo le notizie di stampa e denunce pubbliche, una Commissione di Inchiesta sull'operato del Pio Albergo Trivulzio. Una scelta dovuta ma non sufficiente. La strage riguarda tutte le Rsa della Regione e la commissione non può essere limitata a un solo caso. Bene che Gherardo Colombo ne faccia parte ma riteniamo che il suo prezioso contributo possa essere ancora più significativo, magari nel presiedere una Commissione Regionale sulle stragi che si sono consumate nelle Rsa lombarde, denunciate fin da subito anche da Rifondazione Comunista.
Constatiamo ancora oggi, l'incredibile silenzio del Consiglio di Gestione del PAT, del suo Presidente di nomina comunale e del Direttore Generale ancora al suo posto. Pensiamo che l'Amministrazione Comunale di Milano e il suo Sindaco, debbano chiedere e pretendere chiarezza e adoperarsi perché si apra un'inchiesta su tutte le RSA e le responsabilità dei singoli e della Regione Lombardia. Un atto di responsabilità politica, dovuta ai parenti dei pazienti deceduti e alla cittadinanza tutta.

 Segreteria Provinciale PRC - Milano

Nessun commento:

Posta un commento