lunedì 20 aprile 2020

Com.Stampa SI COBAS A poche ore dalla morte di Christian della BRT di Sedriano, ieri pomeriggio è venuto a mancare Osvaldo, compagno e collega della TNT di Monza.

A poche ore dalla morte di Christian della BRT di Sedriano, ieri pomeriggio è venuto a mancare Osvaldo, compagno e collega della TNT di Monza.
Quanti morti ancora dobbiamo aspettare???
Oggi più che mai dobbiamo lottare più forte contro questi assassini che hanno mandato milioni di lavoratori a contagiarsi tra loro e a morire in nome dei profitti.
Ecco perché da settimane abbiamo detto: non siamo carne da macello, tutti a casa a salario pieno!
Non hanno voluto ascoltarci, hanno usato il pretesto dei beni di prima necessità per mandare allo sbaraglio migliaia di lavoratori dell'industria, della logistica e della sanità senza le dovute protezioni e in deroga ai già blandi Protocolli nazionali siglati coi sindacati asserviti, e ora stanno andando a riaprire tutto nonostante ogni giorno si continuano a contare migliaia di nuovi contagi e centinaia di morti.
Come in una guerra, i proletari quando servono alla produzione vengono mandati allo sbaraglio, altrimenti restano a casa a fare la fame: a riprova di ciò, ad oggi non si sa ancora quando e se verrà pagata la Cassa Integrazione che Conte si era impegnato a garantire a tutti entro il 15 aprile...
Se per i padroni le nostre vite non contano niente allora noi risponderemo con la lotta, riprendendo gli scioperi e riprendendoci le piazze!
Christian e Osvaldo vivono nelle nostre lotte!
Pagherete caro, pagherete tutto!
SI Cobas nazionale

Nessun commento:

Posta un commento