mercoledì 31 marzo 2021

minacce e intimidazioni, sempre segnalare e denunciare. Ossona (Milano) 2016-2021 (Foto)

 Un articolo difficile da scrivere, perchè quando rientri in casa, e in casa, ci sono degli sconosciuti, senti rumori, vedi i mobili e tutto sottosopra, ti senti saccheggiato dentro.

3 volte mi è successo, da dicembre 2016, gennaio 2017, sempre in concomitanza con iniziative politiche dove avevo il ruolo di videoregistrare l'iniziativa; poi, sono successe ancora; come l'estate scorsa, dove a fine agosto ho trovato che erano entrati in casa e l'avevano pure richiusa; sono andato a far la denuncia dai carabinieri e rientrando a casa era ancora aperta; ho messo una catena, ho cambiato le serrature; e poi, ancora, gli aranci nel cortile, in posizione che per forza di cose, erano entrati per metterli lì; tutti segnali, e questo articolo è utile non una, ne due ne 3, ma mille volte, perchè se può capitare a me, chissà a quanti altri; sono successi episodi simili a milano, e li, la stampa, per fortuna li ha riportati, ma si sa, se fai i Verdi, se dai voce all'ecologia, in Italia, è ben più difficile, basti pensare a Peppino Impastato, Alex langer Pasquale_Cavaliere, Roberto Albanese e tani altri, scomparsi con date significative e strane coincidenze, o, perchè tanti ecologisti dopo 5 anni di mandato, lasciano la politica, perchè, oggettivamente, la mia esperienza, in 5 anni, 3 volte la casa aperta, i lavori, te li fan perdere, ti attaccano i parenti e conoscenti, ti attaccano le amicizie e le tue attività (per il mio caso, il ruolo nel cda della Cooperativa LaRinascita, o per il giornalismo, gli strani "sabotaggi" quando si doveva pubblicare o fare articoli e servizi per teleambiente).

Invito a segnalare sempre alle forze dell'ordine, e se possibile a fare una memoria; è la relazione sociale che tiene in vita gli uomini; la cultura, e il coraggio delle  proprie idee.






Nessun commento:

Posta un commento