mercoledì 3 marzo 2021

CAMERA. VERDI: BENVENUTA ROSSELLA MURONI. CON LEI, VERDI TORNANO IN PARLAMENTO

 “


Diamo il nostro caloroso benvenuta all’On. Rossella Muroni, donna ed ecologista, apprezzando la sua decisione di riportare i Verdi in Parlamento grazie alla nascita di una componente insieme ai colleghi Fioramonti e altri. Un’iniziativa che rappresenta l’apice di una strategia di rinnovamento partita dalle elezioni europee del 2019 e che ci ha portato a contare, tra i nostri iscritti, oltre 10 mila persone, a eleggere 10 Consiglieri regionali e oltre 100 amministratori locali, consolidando la nostra presenza su tutto il territorio nazionale”.

Così, in una nota, i co-portavoce nazionali dei Verdi italiani, Elena Grandi e Matteo Badiali, che proseguono: “L’On. Muroni, in Legambiente prima e poi in Parlamento, ha sempre portato avanti con coerenza e passione i temi della lotta ai cambiamenti climatici, della giustizia sociale e della giustizia climatica, dei diritti delle donne e delle persone più fragili. Sta prendendo finalmente forma quel processo costituente di un soggetto politico ecologista che, a partire dai Verdi e da Europa Verde e includendo le forze associative, il mondo cattolico della Laudato si’ e il mondo imprenditoriale green, potrà cambiare il Paese e rendere possibile la transizione ecologica, grazie alle competenze e alla storia che lo contraddistinguono”.

“Abbiamo bisogno, ancor più nel dramma di una  pandemia che è stata generata dal nostro aver alterato ogni ecosistema, di una vera primavera verde. Sin da subito, ci metteremo al lavoro insieme alla nuova componente per sostenere e incalzare il Governo affinché, nell’elaborazione del PNRR, mantenga gli impegni sull'ambiente, lasciando fuori il green washing che abbiamo già visto nelle grandi imprese. Nel farlo, – concludono Grandi e Badiali, – auguriamo un buon lavoro a Rossella Muroni e ai suoi colleghi”.

Nessun commento:

Posta un commento