lunedì 9 novembre 2020

Inadeguati da App. Come non si fa comunicazione istituzionale

 Dalla APP Ossona Smart.

Per arrivare al messaggio del #venegonidimissiomi dalla app.

Prima la app, ti chiede se può accedere alla tua posizione, poi se ti può gestire le chiamate, poi, se può accedere, traduco, prenderti I file foto e multimediali del tuo telefono.

Poi, entri nella prima schermata, clicchi su quello che ti potrebbe interessare e.. Non ti manda al messaggio, ti manda al sito del comune. Penserete che finalmente vedrete il messaggio; invece no, ti chiedono l'email e, se avete più email registrare nel telefono, nonostante avete clikkato no alle prime invadenti richieste dell'app, misteriosamente, si fa per dire, l'app ti elenca quale email vuoi lasciargli per vedere il video e.. Scaricarlo.

Come funziona negli altri comuni d'Italia? Semplice senza questo ferraginoso giro, dalla pagina Facebook o da youtube si vede senza lasciare i propri dati sensibili o l'accesso al telefono, i video dei sindaci.

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. E da una amministrazione falsa, violenta e ipocrita come quella di venegoni, il dubbio non è solo legittimo, ma fondato, motivato e argomentato.

#venegonidimissioni e #oldanidimissioni non sono un # sono la richiesta di democrazia e trasparenza, che, soprattutto in questa delicata fase, sono piu importanti che mai.

Poi chiederemmo dove sono i soldi dati dal governo, da regione, dalle donazioni e come sono stati usati.

Ricordiamo che da ormai 4 anni, nonostante le richieste rinnovate con allegata sentenza del TAR non vengono dati i file audio dei consigli comunali, né ai consiglieri, né ai giornalisti, né ai cittadini.








Nessun commento:

Posta un commento