Un piede nelle istituzioni, migliaia di piedi nelle strade

La superstrada impatterebbe su un territorio che è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco, devastandolo. I cittadini non la vogliono. Noi ripartiamo da quel 28 marzo 2015 che ha visto la più grande manifestazione popolare degli ultimi quindici anni sul territorio dell’abbiatense/magentino. Ripartiamo dal conflitto aperto 15 anni fa dal movimento No Tangenziale e che ha portato, in quella storica giornata, un migliaio di cittadini a sfilare in corteo da Albairate ad Abbiategrasso per esprimere la contrarietà di un intero territorio alla realizzazione di una infrastruttura inutile, datata, devastante e sovradimensionata rispetto alle esigenze reali del territorio.
E’ questo il partito che è nato domenica scorsa a Rimini. Un partito che da voce al conflitto, che ha un piede nelle istituzioni e migliaia di piedi per le strade, un partito che fa il suo mestiere: la Sinistra.
Grazie alla compagna Serena Pellegrino e al compagno Giovanni Paglia, che hanno saputo portare la voce del nostro territorio nelle sedi istituzionali nazionali.
Sinistra Italiana Est Ticino e Settimo Milanese
Nessun commento:
Posta un commento