mercoledì 22 febbraio 2017

Sinistra Italiana Est Ticino. Comunicato dopo il congresso di Rimini

riceviamo e volentieri pubblichiamo, dopo aver già dato notizia dei saluti portati dalla Federazione dei Verdi al congresso fondativo di Sinistra Italiana, la comuicazione di "Sinistra Italiana Est Ticino"
Un piede nelle istituzioni, migliaia di piedi nelle strade
A Rimini abbiamo detto “ripartiamo dai conflitti”. Detto fatto. Non sono passate neanche 48 ore dalla fine del congresso e la compagna Serena Pellegrino ha già pronto il Question Time da presentare domani mattina in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici riguardante la superstrada Vigevano-Malpensa. L’interrogazione a risposta immediata, di competenza del Ministro delle Infrastrutture, avrà luogo giovedì 23 febbraio, alle ore 15,30, e sarà trasmessa dalla webtv della Camera dei Deputati (http://webtv.camera.it/commissioni).   continua  a leggere

La superstrada impatterebbe su un territorio che è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco, devastandolo. I cittadini non la vogliono. Noi ripartiamo da quel 28 marzo 2015 che ha visto la più grande manifestazione popolare degli ultimi quindici anni sul territorio dell’abbiatense/magentino. Ripartiamo dal conflitto aperto 15 anni fa dal movimento No Tangenziale e che ha portato, in quella storica giornata, un migliaio di cittadini a sfilare in corteo da Albairate ad Abbiategrasso per esprimere la contrarietà di un intero territorio alla realizzazione di una infrastruttura inutile, datata, devastante e sovradimensionata rispetto alle esigenze reali del territorio.
E’ questo il partito che è nato domenica scorsa a Rimini. Un partito che da voce al conflitto, che ha un piede nelle istituzioni e migliaia di piedi per le strade, un partito che fa il suo mestiere: la Sinistra.
Grazie alla compagna Serena Pellegrino e al compagno Giovanni Paglia, che hanno saputo portare la voce del nostro territorio nelle sedi istituzionali nazionali.
Sinistra Italiana Est Ticino e Settimo Milanese

Nessun commento:

Posta un commento