martedì 21 febbraio 2017

Ossona. arriva la 4G ma nessuno sa nulla

Questa mattina, tanti cittadini allarmati e preoccupati ci hanno contattato per sapere cosa stanno montando sul ripetitore in zona vasca volano (strada magenta n.d.r.).
Purtroppo, a Ossona, la democrazia, dopo Dell'Acqua, versa molto male e non esiste una commissione ambiente, il comune di Ossona non vede quasi mai assessori o consiglieri e.... morale;
con pazienza e umiltà, siamo andati a chiedere agli operai, che gentilmente ci hanno illustrato quello che sapevano, ovvero, il potenziamento a 4G per i telefonini e che avrebbero usato lo spazio/frequenza disponibile in una antenna già montata.
Dopo questa informazione ci siamo recati in comune per chiedere informazioni; purtroppo non era presente nessuno competente in merito; ringraziando gli altri dipendenti comunali che ci hanno detto chi è il responsabile del procedimento, torneremo per capire se la richiesta, l'approvazione e tutto il procedimento è a norma di legge e soprattutto, come mai, non si avvisa e non si convoca un consiglio comunale su questo tema, visto e considerato che a Ossona, di Antenne, si è fatta la storia nazionale, oltre che locale.
La questione elettrosmog è sempre più grave e diffusa; a proposito, ci si chiede e lo chiede tutta Ossona, a quando per la fibra ottica, che, ricordiamolo, consente maggior velocità di navigazione e soprattutto, minori campi elettromagnetici artificiali.
Nel frattempo tutto tace.

Nessun commento:

Posta un commento