venerdì 3 febbraio 2017

Ossona, tra falsi miti e realtà. Parco e porcate, sicuri dell'insicurezza

Ossona e le comiche;

geografia minima:
Ossona: governa la lista civica INCONTRO (ora di cemento destra, con leganord e forzaitalia)
lista SIAMO OSSONA  (destra ossonese, vicina a forza italia e... (boh) pare ora Rivoluzione Cristiana di Rotondi; fino a 3 anni fa si chiamavano "noi per Ossona"
lista civica CAMBIAMO OSSONA/VERDI  unica lista democratica, progressista, ecologista e di sinistra presentatasi alle elezioni di 3 anni fa.

Siamo Ossona, presenta due mozioni, dai temi nobili e importanti, ma in termini a dir poco "imbarazzanti"

ricapitoliamo:
chi ha avvelenato e cementificato il paese di Ossona, consentendo siti industriali di dubbia utilità (ora dismessi); una tangenziale nelle campagne ossonesi e altre amenità, tra cui la più celebre quella delle antenne ovunque.
dicevamo, chi ha avvelenato Ossona, ora in consiglio comunale propone l'adesione di Ossona a un plis, ma.. senza sapere cosa significa e cosa comporta PLIS, ovvero parco locale di interesse sovracomunale.

sicuri dell'insicurezza  (la farsa di Ossona Sicura)
idem come sopra, viene presentata una mozione su:
non si capisce di cosa si tratta; comitato? gruppo? associazione? partito?
e pensare che il proponente la mozione ha fatto il sindaco per due mandati... già questo la dice lunga.
Riconoscimento; certo; ma di cosa e per cosa? questo non si capiva;
per questo CAMBIAMO OSSONA, ha chiesto lo statuto  di questa fantomatica (Ossona Sicura) e trattandosi di pubblica sicurezza ha chiesto anche chi verifica le reali intenzioni di chi la compone.

La vicenda singolare, è che l'aula consiliare era deserta e non c'era nessuno di Ossona Sicura che mostrava interesse per il riconoscimento.

Per calarci nella realtà delle attività istituzionali, e per tornare sul pianeta terra dopo i deliri letti
ecco il testo della mozione presentata da CAMBIAMO OSSONA, per recuperare alle imprecisioni e falsità di Siamo Ossona

Per onestà intellettuale, nel corso del consiglio comunale, è intervenuta anche l'ass.alla sicurezza Porrati per riportare i dati della locale caserma dei carabinieri che confermano che non c'è un incremento dei furti.

Salutando con una battuta; si impegnassero per far qualcosa di utile come si impegnano per gettare fango e creare confusione, Ossona sarebbe un paese bellissimo.

Invece, da due anni il paese è inagibile a causa dei lavori alle fogne e le attività commerciali chiudono; dulcis in fundo, un settimanale locale che da il voto al Sindaco; pensiamo che gli abbiano dato il voto da commercialista, perchè come sindaco, c'è il semplice N.C. non classificato o non pervenuto, come sono le assenze del comune di Ossona, ai tavoli delle aziende partecipate (es. infoenergia e vari) o ai tavoli metropolitani.

Ossona, un paese di 4000 abitanti con la tangenziale.

Ultima nota, LIBERA NOTIZIE è vicina e solidale a Don Angelo Oldani, per il caso di omonimia che l'ha letteralmente sbattutto sui giornali.


LIBERA NOTIZIE non è una testata giornalistica, ma un respiro di libertà!

Nel frattempo a Ossona, qualcosa si muove e non solo per Ossona ma per migliorare la qualità della vita in lombardia

aria:
26 1 2017
Oggetto: Mozione per la qualità dell'aria.
Considerato il perdurare superamento dei limiti imposti dall'Unione Europea di 50 mcg/metro cubo a salvaguardia della salute.
Considerando le proposte i tavoli avviati dal delegato metropolitano Pietro Mezzi nell'ambito delle sue deleghe in Città Metropolitana di Milano
Cambiamo Ossona chiede che il Consiglio Comunale di Ossona:
impegni il Sindaco o un Consigliere Comunale delegato a seguire i tavoli di Milano Città Metropolitana per ridurre lo smog e per la mobilità dolce;
Impegni il Sindaco a sollecitare gli enti e agenzie di coordinamento delle municipalità dell'Est Ticino, come Agenda 21 e le direzioni dei PLIS e dei tavoli dedicati al tema mobilità già istituiti negli scorsi anni, a convocare un incontro pubblico tra le amministrazioni dell'Est Ticino, aperto ai cittadini, pendolari e stake holders dei temi di mobilità e trasporto pubblico; i medici di base; per sensibilizzare sul tema e studiare soluzioni e avviarne le sperimentazioni necessarie.
RingraziandoVi per l'attenzione
colgo l'occasione per porgere distinti saluti

e mozione per provare a capire cosa riguarda Ossona Sicura
protocollo n. 758 
sicurezza e "Ossona Sicura"
letta e considerata la mozione di "siamo Ossona" per un eventuale riconoscimento e.una ipotetica collaborazione con il corpo di Polizia Locale e le Forze dell"Ordine.
ricordando che alcuni membri del gruppo, come già documentato da denunce e vari esposti, sono caduti in scherzi di pessimo gusto provocando falsi allarmi; celebre ormai nella storia ossonese, lo scherzo della leva 1987, che imitando una voce, ipotizzavano un furto e/o avvistamento di un furto e da lì,
le romanzate da apocalisse di chi fomenta allarmismo come unica proposta politica.
Detto e considerato l'episodio sopra; fastidioso ma se vogliamo, da considerarsi burlesco e di cattivo gusto;
CAMBIAMO OSSONA chiede, prima di un eventuale discussione per il riconoscimento:
1.Statuto e ragione sociale di "Ossona Sicura"
2.Trattandosi di pubblica sicurezza; quale autorità competente ha verificato gli iscritti e/o attivisti

Nessun commento:

Posta un commento