lunedì 27 febbraio 2017

POLITICA MIlanoCittàMetropolitana Piano triennale Anticorruzione 2017-2019

La predisposizione ed approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione costituisce un adempimento obbligatorio prescritto dalla L. 190/2012.
Tale documento, intervenendo sull’organizzazione dell’Ente, si propone dunque di prevenire i rischi di corruzione nell'esercizio delle attività connesse alle funzioni istituzionali dell'Amministrazione.
Il Piano approvato, si articola in:

•    una prima parte contenente la normativa di carattere generale e le misure operative per la concreta attuazione dello stesso, oltre alla Sezione “Trasparenza e integrità” e relativa tabella degli obblighi di pubblicazione di cui all'allegato 1 della delibera ANAC n. 1310/2016;
•    una seconda parte contenente, una tabella sintetica dei rischi riscontrabili nei procedimenti/processi dell'Ente sottoposti a mappatura e conseguente valutazione del rischio, la scala di graduazione del rischio utilizzata per i medesimi procedimenti/processi riferibili a ciascuna struttura, nonché una scheda di sintesi delle misure di prevenzione sia obbligatorie che ulteriori, così come definite nel Piano approvato.

E' possibile consultare il Piano ed i conseguenti provvedimenti attuativi e/o integrativi sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione "Amministrazione trasparente" alla sotto sezione "Altri contenuti-corruzione".

Nessun commento:

Posta un commento