Comunicato stampa Europa Verde
Europa Verde della Lombardia esprime totale solidarietà al Presidente del Comitato pendolari della linea Milano - Mortara - Alessandria, Franco Aggio, che ha ricevuto dall'ufficio legale di Trenord una richiesta di risarcimento danni di 10mila euro per aver "divulgato notizie diffamanti" su Trenord.
Come se lo stato di collasso (Trenord ha la più bassa percentuale di puntualità di tutte le regioni d'Italia) dei treni regionali non fosse conosciuto da tutti i pendolari, dalla stampa, dai lombardi e dalle forze politiche. E' paradossale vedere un'azienda pubblica, che gestisce con risorse pubbliche un servizio pubblico, denunciare il rappresentante dei suoi clienti (i pendolari).
L'atteggiamento intimidatorio dei manager dimostra che le notizie che Trenord vorrebbe censurare consistono nella diffusione di un monitoraggio dei ritardi e delle soppressioni dei treni della linea Milano - Mortara realizzato utilizzando l'app informativa della stessa Trenord. Sorprende che tali dati (quantità dei ritardi e cancellazioni), causati da Trenord (che gestisce i treni) e da RFI (che gestisce la rete), siano stati contestati solo da Trenord e che quindi RFI non li abbia trovati così erronei da "ledere la società e i suoi dipendenti".
Dalla nascita di Trenord sono stati lesi i diritti dei pendolari, mal gestite enormi risorse pubbliche e anche quelle dei dipendenti, visto che solo nell'ultimo anno sono stati effettuati 16 scioperi.
Nessun commento:
Posta un commento