Dai social di avs
Libertà per Marwan Barghouti e tutto il popolo palestinese!
Questa mattina abbiamo incontrato Fadwa Barghouti, moglie di Marwan Barghouti, insieme ai rappresentanti del "Comitato per la Liberazione di Marwan Barghouti e di tutti i prigionieri palestinesi".
La liberazione del ‘Mandela palestinese’ e di tutti i prigionieri politici sarebbe un atto di grande valore politico e simbolico.
Infatti insieme a lui, nelle carceri israeliane sono detenuti oltre 11.100 palestinesi, di cui 3.600 senza alcuna accusa formale e oltre 450 minori.
Carceri dove stupro e tortura sono quotidiani strumenti di repressione.
Ma non solo.
La liberazione di Barghouti è anche la condizione necessaria per la pace e la libertà in Palestina ed è questo il motivo principale per cui il governo israeliano non vuole liberarlo.
Abbiamo ribadito il nostro impegno al fianco del popolo palestinese contro il genocidio, l’occupazione illegale e l’apartheid.
Per consegnare Netanyahu e tutti i criminali di guerra alla giustizia.
Per la sospensione dell'accordo di associazione UE-Israele.
Perché anche dopo il cessate il fuoco sta continuando lo sterminio del popolo palestinese nel silenzio della comunità internazionale.
Oltre 450 palestinesi sono stati uccisi dall’esercito israeliano dall’inizio della tregua e 2.500 edifici ancora integri sono stati demoliti.
Non permetteremo che il silenzio prevalga e faremo di tutto perché anche l'Italia contrasti il progetto neocoloniale di Trump, attraverso il "Board of Peace".
Questa è la strada affinché il popolo palestinese possa vivere in pace e libertà.
#AlleanzaVerdiSinistra #Palestina #FreeMarwanBarghouti

Nessun commento:
Posta un commento