venerdì 23 gennaio 2026

Sinistra italiana Lombardia in assemblea in regione Lombardia 23.1.2026

 Come un partito di destra qualsiasi, i fenomeni nemici del popolo, quelli che sono riusciti a lapidare tutto il patrimonio politico della sinistra, portandolo all'1,3%, fanno le proprie assemblee nelle sale di rappresentanza istituzionale. Già questa considerazione con un copia incolla della loro miseria politica, basterebbe per chiudere l'articolo.

Mettiamo a fuoco di cosa si tratta, per chi finge di non vedere e per chi è vittima di una narrazione falsa. 

Alleanza Verdi Sinistra è un cartello elettorale. 

Sinistra italiana si fa i suoi congressi, si fa assumere i suoi e sistema un po' tutti, anche ex assessori verdi, basta che fan la guerra ai verdi. 

Se fosse semplicemente il nulla condito di niente, o un secondo PD per i civici, darebbe fastidio ma amen, no, invece sulle politiche territoriali e ambientali, sono come la destra, ad esempio per Sorgenia a Ossona, i locali siamo contrari, in regione, va bene ma un po' piu piccolo.

Per spiegarmi in breve.

Come la CGIL coi lavoratori e coi padroni, dalla lotta alla logistica Bertola alla manifattura di Inveruno, con i lavoratori pronti a scioperare e alla lotta, per il posto di lavoro e un futuro dignitoso, il cgillino arriva al gazebo del presidio, tutto felice, di aver portato l'accordo del licenziamento con le lenticchie. La storia è nota, sia in Bertola che in manifattura poi intervenne la cittadinanza e i sindacati di base. 

Nell'est Ticino, tra inceneritori aeroporto e tangenziale, i verdi hanno i loro voti, è storia (il pensiero a Max il cielo!), sinistra italiana no, i civici nemmeno, e nel parco del Ticino nominano per le associazioni uno di possibile in quota civici, dopotutto aveva il merito di aver dato contro gli ambientalisti a Gallarate e di coprire i 240.000 che il parco del Ticino ha ottenuto dal comune di Gallarate per il silenzio/assenso sullo scempio del taglio del bosco.

P.s. durante le campagne elettorali, mentre loro erano pagati, mi hanno fatto pure la censura, come per l'iniziativa della p5 a Pregnana Milanese, dove Elena Comelli li ha bidonati per lavoro (si, ridete, è scuderia Morazzoni fiera anche lei). 

P.s. fa veramente ridere, perché vedo miei cari amici in foto, ma tutti eletti con liste civiche, con sinistra italiana, appunto all' 1%.  Lo sottolineo perché ho portato i verdi al 17% a Ossona e a Milano, a Lambrate al 9% e da questi democristiani non mi lascio intortare.

Lo so, volete leggere di Antoniol e dei moduli per rappresentanti di lista, 350, che ho ritrovato firmati e timbrati. La prossima volta.

Se sinistra italiana non fosse così democristiana, i verdi, o meglio, gli zerbini di sala, grandi compresa, non avrebbero fatto le porcate nel parco nord con la yankee Skane nel CDA. 



Nessun commento:

Posta un commento