martedì 29 novembre 2022

Cominciamo da capo. Non solo PD. Un esempio di politica. Video

 Un esempio pratico di ritorno alla democrazia, partito dalla Lombardia, rivolto all'interno dal partito democratico, ma che scuote e impegna a una riflessione, tutti i partiti e movimenti politici italiani, caduti in un vortice personalistico e spesso autoreferenziale. 

Dalla pagina Facebook di Pierfrancesco Maran 

Dalla sanità ai trasporti, molte delle aree montane della nostra regione soffrono perché non vengono ascoltate: la giunta Fontana, come le precedenti, usa queste zone per raccogliere voti ma poi le abbandona grazie a qualche mancia e zero idee. 

Anche in queste aree l’energia che nasce dalle comunità sopperisce l’immobilità della giunta regionale, che lascia i territori e gli amministratori soli di fronte ai problemi.

La voglia di partecipazione non si può fermare, il Partito Democratico deve tornare a esprimere temi e battaglie riformiste da organizzare e sostenere. 

Riguardiamo alcuni momenti di questa presa di posizione in favore della democrazia. Grazie Pierfrancesco Maran, un esempio per tutto il centro sinistra e non solo




Un intervento "spontaneo" e personale di Cucchiara (VERDI Milano)



Nessun commento:

Posta un commento