domenica 29 ottobre 2017

Magenta contro il fascismo, Piazza Liberazione risponde.

riceviamo e volentieri pubblichiamo 
Magenta contro il fascismo, Piazza Liberazione riempita di persone!

Oltre un centinaio di militanti, attivisti e cittadini del territorio si sono dati appuntamento sabato pomeriggio in Piazza Liberazione a Magenta per un grande presidio antifascista in difesa dei più alti valori della Costituzione, nata dalla resistenza e dal sacrificio della lotta partigiana. In questa fase di crisi dell'economia, disoccupazione, difficoltà oggettive, malcontento, povertà diffusa, bisogna spiegare chiaramente che la soluzione non è quella razzista, xenofoba, sciovinista, della destra reazionaria e fascista, ma è quella di una nuova politica economica studiata in virtù degli interessi di tutti e non solo di pochi, che metta al centro il lavoro, diritti, dignità e cultura.
I presenti, tra cui diverse organizzazioni politiche, sindacali e associazioni hanno apprezzato e applaudito gli appassionati interventi degli esponenti territoriali dell'A.N.P.I. e condiviso quello che era il senso dell'iniziativa. 
E' stata una grande soddisfazione vedere una piazza così colorata e piena di persone pronte a difendere idee, valori e principi universali che dovrebbero essere patrimonio della nostra democrazia e di cui la nostra società ha infinitamente bisogno. 
Complimenti all'A.N.P.I. (e alla sinistra): un' ottima prova, molto ben riuscita !
Manuel Vulcano   Rifondazione Comunista di Magenta

Nessun commento:

Posta un commento