giovedì 26 ottobre 2017

Venerdì 27 ottobre alle 12.30, Flash Mob, Milano vuole il regolamento del Verde Urbano.

riceviamo e volentieri pubblichiamo
I nostri alberi, i parchi, i giardini, gli spazi aperti non possono più aspettare: bisogna che il Comune di Milano possa finalmente disporre del suo Regolamento d'Uso e di Tutela del Verde Pubblico e Privato.
Ci troviamo Venerdì 27 ottobre alle 12.30 in Piazza della Scala per chiedere che il Consiglio Comunale lo approvi al più presto.
Venerdì 27 ottobre alle 12.30, flash mob in Piazza della Scala organizzato dai Verdi Milanesi per chiedere che il Consiglio Comunale approvi, entro 30 giorni, il "Regolmento d'uso e di tutela del Verde Pubblico e Privato". Il documento, già approvato dalla Giunta e dai 9 Municipi, è da un anno in attesa di essere votato dal Consiglio Comunale. Milano non può ambire a diventare una città più verde e sostenibile senza un regolamento che fissi i criteri per la manutenzione, la tutela, la valorizzazione, l'utilizzazione e lo sviluppo dei suoi spazi verdi, pubblici e privati: alberi e parchi, giardini e aiuole, aree residuali e sottoutilizzate. Il verde e gli spazi aperti sono un preziosissimo bene comune della città che merita cura e attenzione, regole e progetti, competenze e controlli. Per questo invitiamo tutti i Milanesi, i giardinieri, le associazioni ambientaliste, i comitati, gli agronomi, gli ortisti, gli alboricoltori, i paesaggisti, e chiunque abbia a cuore il paesaggio della nostra città, davanti all'aiuola di Piazza della Scala muniti di rastrelli, cesoie, pale, innaffiatoi per dire tutti insieme che non è più tempo di aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento