giovedì 26 ottobre 2017

70.000 firme per l'umanità che fa bene, Ero Straniero

Nonostante le ipocrisie delle ACLI di Ossona che han provato ad escludere, alcuni tra i promotori nazionali, per il resto è stato un successo culturale e inclusivo.
Nulla vien per nulla, ora si sa chi strumentalizza (per non parlare di strane alleanze con i leghisti della giunta Incontro di Ossona e di politiche vergognose)
ricordiamo ancora di cosa trattava la proposta di legge di iniziativa popolare

La campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene" 
​ha raggiunto il suo primo obiettivo

​: 
 siamo molto contenti di annunciare il superamento della quota di firme necessarie per presentare la nostra legge di iniziativa popolare in Parlamento. Grazie al vostro prezioso contributo, ne sono state raccolte oltre 70mila in tutta Italia e molte migliaia a Milano e in Lombardia (presto arriveranno i dati definitivi). 

Per dire grazie a tutte le persone
​ e a tutte le organizzazioni​
  senza le quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo traguardo, vorremmo invitarvi a un momento di festa domenica 29 ottobre, dalle ore 17.30, alla Casa della carità

Sarà un momento semplice di condivisione, con un buffet, buona musica e qualche piccola sorpresa. Sarà l'occasione per raccontare per filo e per segno come sarà andata la consegna delle firme alla Camera, prevista per venerdì 27 ottobre. Sarà, infine, anche un primo appuntamento per iniziare a pensare come proseguire il nostro impegno perché, per vincere davvero la sfida dell’immigrazione, ci sono ancora tanti passi da compiere, soprattutto in ambito culturale.

Nessun commento:

Posta un commento