giovedì 5 settembre 2024

Le precarie delle scuola.ORGOGLIOSE DI NON ESSERE CATCHING

 ORGOGLIOSE DI NON ESSERE CATCHING

Quarto giorno di protesta

Superata la notte in UST nonostante il maltempo, i precari continuano la loro lotta e mantengono il presidio. Si comincia questa mattina  con l'assemblea di tutti i precari che si terrà in UST e alle 19.00 per una condivisa e solidale. 

Nella notte sono accorsi giornalisti, mentre altri (in particolare il conduttore di Propaganda, famoso Zoro) ci hanno detto che "il precariato non è catching". Catching significa "attraente". In sostanza il precariato non è una notizia che fa audience. Così come altri giornalisti  ci hanno vietato di pronunciare il nome del ministro Valditara durante le interviste perché "già sappiamo che ci tagliano il servizio". Questa è la situazione della stampa in una democrazia occidentale e in uno stato che si dichiara di "diritto". A quanto pare se viene negato il diritto al lavoro nella totale illegalità, con una ispettora responsabile delle nomine assente da giorni, con una richiesta di incontro da parte dei sindacati negata, possiamo comunque continuare ad insegnare  la costituzione, anche se le istituzioni per prime non la rispettano e questo viene considerato normale e non oggetto di denuncia.

Hanno ragione i giornalisti, non siamo attraenti e non è quello il nostro obiettivo. Andremo avanti e non ci fermeremo soltanto alle nuove nomine, che avverranno grazie alla lotta e alla vigilanza quotidiana. Vogliamo che il sistema dell'algoritmo che risulta fallace da anni e che peggiora sempre più venga definitivamente rimosso. 

Come al nostro solito, come dice la nostra storia: COSA VOGLIAMO? VOGLIAMO TUTTO.

ADL COBAS

Nessun commento:

Posta un commento