mercoledì 5 luglio 2023

LA SINDACA DONISELLI PRENDE IN GIRO I BOFFALORESI!!!

 Dal Facebook di Insieme per Boffalora 

LA SINDACA DONISELLI PRENDE IN GIRO I BOFFALORESI!!!

La sindaca Doniselli, dichiarando di proporre un prossimo ricorso al TAR Lombardia avverso la realizzazione della Variante di Pontenuovo (anni orsono un altro “timido” ed inutile ricorso era stato proposto dall’allora sindaco pro tempore Fulvio Colombo), inganna i cittadini.

La Variante di Pontenuovo e la Superstrada Vigevano Malpensa sono UN’UNICA OPERA PROGETTUALE.

Per cui se dichiara di essere contro la Variante per com’è disegnata allora non può non essere contraria all’intera opera.

La realizzazione della Superstrada è fortemente voluta dalla Lega nazionale, regionale e locale oltre che dagli amministratori di destra che governano il territorio.

Poiché il capo politico della nostra Sindaca, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Salvini, ha dichiarato - avendone il potere - di voler far partire al più presto i lavori, è evidente che la strada si farà, anche a dispetto delle dichiarazioni tardive e di circostanza della nostra Sindaca.  

La verità deve essere detta tutta, sino in fondo!

Gli unici ad essersi fortemente opposti e ad impedire sinora la realizzazione di un’opera inutile che in vent’anni ha visto raddoppiare i costi di realizzazione (arrivati a circa 400 milioni di euro) sono stati: i Comuni di Albairate e Cassinetta di Lugagnano, il Comitato NO TANGENZIALE con moltissimi cittadini anche di Boffalora, alcuni di noi di Insieme per Boffalora, gli agricoltori del territorio, la Città Metropolitana e, da ultimo, debolmente il Parco del Ticino.

La realizzazione di una superstrada che colleghi Vigevano a Malpensa, con l’aggiunta forzata di una deviazione del traffico della ex SS 11 sul centro abitato di Boffalora, non ha senso proprio perché sarebbe più utile migliorare la viabilità che dalla Lomellina va verso Milano in particolare con l’implementazione e realizzazione di adeguate infrastruttura ferroviarie.

Sbandierare ai quattro venti di essere un’Amministrazione contraria alla Variante appare pura strategia propagandistica, fuorviane e fatta solo per non passare alla storia come quella che si è fatta realizzare l’opera sotto il naso.

Noi di Insieme per Boffalora abbiamo SEMPRE contrastato pubblicamente sia la Superstrada Vigevano-Malpensa che la Variante di Pontenuovo al punto da aver sottoscritto molti ricorsi al Tar avverso quest’opera.

Abbiamo ribadito la nostra posizione infinite volte, abbiamo promosso raccolte firme, avanzato mozioni consiliari, distribuito molte decine di migliaia di volantini a tutti boffaloresi evidenziando come oltre distruggere l’ultimo lembo verde della Provincia di Milano quest’opera inciderà negativamente sui fontanili che riforniscono d’acqua un vasto territorio magentino.

Senza dimenticare che la Variante si immetterà, vicino al cimitero di Boffalora sopra Ticino ed a ridosso del nuovo mega insediamento industriale di Vetropack, creando grossi problemi di traffico su strade esistenti non atte a sostenere il traffico della Strada Provinciale 11.

In conclusione, per riassumere, continuiamo a sostenere che l’intera opera sia inutile, che la Variante non risolva i problemi che a PONTENUOVO si sono creati nel tempo e che ne creerà di devastanti per Boffalora sopra Ticino.

Tutta questa storia dimostra che i leghisti sono inadeguati a risolvere problemi complessi e inadeguati ad affrontare il futuro anzichè prendere in considerazione una nuova mobilità e mettere in campo nuovi progetti per un uso più efficiente delle risorse pubbliche in linea con la difficile epoca che stiamo vivendo.



Nessun commento:

Posta un commento