Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Nonostante la nostra Carta Costituzionale e la Dichiarazione dei Diritti Umani sanciscano in modo chiaro e inequivocabile il diritto di uguaglianza di tutti gli esseri umani, ancora oggi ci sono categorie di persone che non riescono a far valere i propri diritti o a partecipare pienamente ai processi democratici che regolano la vita civile.
E' per questo motivo che diventa sempre più urgente “fare rete” e trovare forme di appoggio reciproco con le istituzioni e soprattutto con chi si muove in prima linea nella realtà sociale.
A questo scopo ANPI Inveruno-Cuggiono si è fatta promotrice del progetto “Il Parco dei diritti, uno spazio di comunità” in collaborazione con il Comune di Inveruno e con associazioni, cooperative ed enti sociali che sul nostro territorio lavorano e si occupano della tutela di chi ha ancora difficoltà a far sentire la sua voce.
Appuntamento quindi al Parco Comunale di Inveruno sabato 8 luglio alle 17:00: vivremo un bel momento di comunità, dove tutti, ma proprio tutti, possano trovare il loro spazio di espressione e di relazione con gli altri.
Anche la tua presenza è importante: tutti ci dobbiamo sentire investiti, in qualità di cittadini del mondo, della responsabilità e del dovere di impegno quotidiano sul tema della tutela e della promozione dei diritti umani poiché su quelli è basata anche la nostra libertà.
NON MANCARE!
ANPI Inveruno e Cuggiono
Sezione Martino Barni
Nessun commento:
Posta un commento