giovedì 16 dicembre 2021

SGOMBERATI HOMELESS DAI TUNNEL SOTTO LA STAZIONE CENTRALE

da Mim Milano in movimento.

Giuseppe Sala il riuscito sciopero l'ha preso proprio male, ora, però si faccia sentire la milano democratica e il responsabile di questo episodio ne paghi le responsabilità e venga allontanato dal servizio pubblico. Un silenzio su questo episodio, sarebbe assordante.

riportiamo la notizia da Milano in movimento 

Questo pomeriggio decine di volanti della polizia si sono presentate insieme all'Amsa sotto i tunnel della stazione Centrale. Decine di senzatetto sono stati sgomberati e molte delle loro cose buttate via (eccezion fatta per quelle che potevano portarsi da solo). Riprendiamo il comunicato di Lambretta e Mutuo Soccorso Milano APS
---
La polizia locale si è presentata in forza, con almeno 40 agenti, quando il cielo era già scuro.
Le persone dimoranti lì, principalmente transitanti in fuga dalle nostre guerre, non sono state allertate con neanche un giorno di anticipo.
Gli assistenti sociali sono arrivati quasi 90 minuti dopo l'inizio dell'operazione di polizia.
Scontato dire che nessuna delle persone in strada abbia aspettato gli assistenti sociali per ore in compagnia di oltre 40 di agenti. Alle 18.30 di un freddo dicembre milanese.
Evidentemente il comune non si è accorto che a milano le persone vivono per strada, o non ha il coraggio di riconoscerlo.
Queste persone sono state cacciate dai propri precari rifugi, quando il cielo era buio e senza neanche un giorno di preavviso.
Eppure il sottopassaggio era abitato, lo sapevano tutti i residenti e i lavoratori del quartiere, che spesso portavano coperte e pasti caldi alle persone che non trovavano un posto migliore.
I dormitori di Milano sono una barzelletta, di quelle che non fan ridere.
-Posti freddi, ma veramente, senza acqua calda.
-Letti pieni di cimici.
-Liste d'attesa infinite, ogni dormitorio ha una lista e chiamarli tutti ogni giorno, per scoprire se c'è posto è assolutamente disfunzionale per chi è in situazione di fragilità.
Di fronte a questo qualcuno pensa a rendere più difficile la vita di chi si trova in strada, installando barriere, togliendo punti d'acqua e bagni pubblici.
Noi no. Noi ci siamo e ci saremo. E sapremo sempre da che parte stare.
DALLA GENTE PER LA GENTE
Mutuo Soccorso Milano.
Brigata Lena Modotti.
Studenti Tsunami.
CS Lambretta


Nessun commento:

Posta un commento