giovedì 2 dicembre 2021

L’Inter persiste nel licenziamento dei magazzinieri

 COMUNICATO STAMPA

L’Inter persiste nel licenziamento dei magazzinieri

Ci siamo ritrovati ad assistere ad un brutto spettacolo cui speravamo di non assistere, soprattutto dopo che la Gazzetta dello Sport aveva scritto di un rientro dei licenziamenti. Così non è, purtroppo non c’è stato il gol in zona Cesarini, l’AD dell’Internazionale Milano persiste nel nefasto intento di lasciare a casa lavoratori con decine d’anni di anzianità professionale alla squadra nerazzurra. 

Ad inizio novembre, dopo una protesta civile che aveva attirato l’attenzione dei media, la società aveva manifestato ai lavoratori coinvolti e al sindacato, l’obiettivo di ricercare una soluzione sostenibile.

Purtroppo, l’azienda ci ha convocato nei giorni scorsi e ci ha formulato una proposta che non è accettabile, dimostrando la mancanza di volontà di risolvere il problema scarsa la totale indifferenza rispetto al destino dei due magazzinieri.

Ai magazzinieri viene offerta l’assunzione come autisti di autobus di linea per una società di trasporti a San Giuliano Milanese.

L’offerta è inadeguata e non accettabile in quanto:

• non è compatibile con le professionalità e l’età dei lavoratori (ultracinquantenni), che non sono neanche in possesso della patente necessaria;

• prevede una retribuzione drasticamente ridotta rispetto all’attuale;

L’azienda ha proposto a quel punto un incentivo economico insufficiente ad affrontare un periodo di disoccupazione e la ricerca di un nuovo lavoro.

Consideriamo questa vertenza davvero surreale: mai avremmo pensato di dover difendere due magazzinieri dell’Inter dal licenziamento, facciamo un ulteriore appello alla società perché eviti di scrivere una pagina triste nella storia del Club e si impegni davvero a recedere dal licenziamento o in alternativa a trovare una soluzione dignitosa e accettabile.

In caso contrario, andremo risolutamente di fronte al giudice per impugnare i licenziamenti.

Paolo Di Francesco

Davide Baccarini

Nessun commento:

Posta un commento