giovedì 16 dicembre 2021

PREMIO LE GRANDI GUGLIE DELLA GRANDE MILANO ad ANDREE RUTH SHAMMAH

 Di Daniela Mainini

A quella giovanissima donna talentuosa e intraprendente che da assistente regista al Piccolo di Grassi e Strehler, nel 1973 fonda con straordinari artisti e intellettuali il Salone Pier Lombardo divenuto poi Teatro Franco Parenti, dando vita nella città a un luogo di incontro, spettacolo e confronto.

A una regista innovativa che con rare doti di umanità e originalità unisce classico e moderno, favola e realtà, offrendo al pubblico temi nuovi e coraggiosi.

A una grande imprenditrice, milanese di nascita e universale nel cuore , capace di ideare e organizzare iniziative e dibattiti che hanno lasciato un segno profondo nella   cultura milanese donando alla città quei bagni misteriosi luogo di grande bellezza e benessere per tutti.

All’indomita direttrice del Franco Parenti 

che con tenacia inarrestabile, anche durante la pandemia, si è prodigata ogni giorno perché il sistema Teatro potesse ripartire in sicurezza tornando a donare emozioni e bellezza. 

Ad Andrée Ruth Shammah, donna sapiente, creativa e vivace, per quel personale e costante impegno nel mondo della cultura che rende Milano più grande nel mondo.

Milano, 13 Dicembre 2021







Nessun commento:

Posta un commento