venerdì 17 dicembre 2021

Mafia. alleanze mafiose con l'erasmus?

 Tutti ricorderete , copio da wikipedia

La strage di Duisburg o strage di Ferragosto è un omicidio multiplo commesso a Duisburg, in Germania il 15 agosto 2007. Il fatto avvenne davanti a un ristorante italiano e venne commesso da criminali affiliati alla 'Ndrangheta.

Pare che a inizio 2000, una studentessa, di una potente famiglia democristiana, con lo zio già indagato per tangentopoli e altri casi, va in erasmus nel nord della germania, a Munster di preciso, e frequenta il locale boss mafioso intessendone una relazione amorosa. E ora sappiamo cosa significa nell'ambiente criminale un tal rapporto, cioè, una cambiale per la cooperazione criminale.

Quella che a una superficiale ricostruzione potrebbe apparire come uno studente in erasmus, invece, dopo aver approfondito le dinamiche delle organizzazioni criminali, è stato un vero e proprio patto collaborativo; non si conoscono a fondo i termini, ma in lombardia, da 26 anni governa la destra, una destra che fa riferimento al vecchio potere democristiano.

Come è noto, è molto difficile, acedere all'erasmus, e soprattutto poter decidere dove andare.

Il puzzle sta prendendo forma.

aggiungiamo, che lo spaccio di cocaina , nell'ovest milano, negli anni 90 era di competenza di membri della famiglia della studentessa, che però, da altolocata democristiana, ha sempre sviato le responsabilità.

Un altro tema, interessante da approfondire, sarebbe sulle assunzioni. 

Santino e bustina, e la dc è felice e vicina!

A distanza di 30 anni da tangentopoli, i potentati economici, sono ancora gli stessi.

un video interessante, il sindaco che interviene per i saluti, è stato arrestato per mafia.

https://www.youtube.com/watch?v=WX5T9mD3wcE&t=24s


Nessun commento:

Posta un commento