martedì 16 febbraio 2021

Il più bel post su fb. Di Mario su Magenta

 Dal fb di Mario. 

Merita pubblicazione perché parla di chi ha calpestato la democrazia e la gestione della cooperazione di magenta, sabotando dall'interno le proposte e svendendo i locali ad affitti irrisori, argomentando che nel 2020 i Cda delle cooperative sono come agenzie immobiliari. Proposi una radio e un bollettino, ma l'unica cosa che fu votata le telecamere per farci spiare da un affittuario (di destra) e una stupida tettoia da 19 euro, già scomparsa. Buona lettura. Dedicata a chi alla casa del popolo ha dato tempo, sogni ed energia e non di rassegna. Grazie Mario. Chiaro come al solito. 

Oggi voglio narrare la storia di un “cane sciolto”, come si autodefinisce questa persona. Innanzitutto chiedo scusa al cane per l’irriverente paragone e, quindi, mi appresterò a definire questa persona, pseudo-cane sciolto, o meglio, sempre per rispetto al Cane, solo pseudo-sciolto. Credo infine che il termine più appropriato possa essere “sciolto”,  in funzione  della dose di dolce Euchessina.

“Sciolto”, da un po’ di tempo, ha “annusato” ( forse per questo si crede un Cane ) la possibilità di fare affari su un’area cittadina che invece, il sacrificio, la determinazione di altri, ed i comuni intenti , espressi da 2000 Cittadini  su una petizione popolare, vorrebbe che fosse donata alla Città di Magenta.

Non si registrano nel curriculum di “Sciolto” partecipazioni a lotte operaie ( almeno negli ultimi 30 anni ! ), ne posizioni critiche verso le numerose amministrazioni di destra che hanno governato la nostra Città. 

“Sciolto” ha condiviso, da segretario di sezione, la svolta della della “Bolognina” del 12 novembre 1989 che porterà allo scioglimento del Partito Comunista Italiano il 3 febbraio del 1991 .

“Sciolto”, scientemente convinto di voler distruggere il PCI, aderì al Partito Democratico della  Sinistra, e si permise di inviare le tessere di adesione al PDS, anche a chi non ne avesse fatto alcuna richiesta ( conservo ancora “quell’insulto” ). “Sciolto” fu messo in minoranza e la storica sede “Tina Modotti” di viale Piemonte ( la Casa del Popolo ) fu sede di Rifondazione Comunista.

Da quei tempi, la vita “politica” ( si fa per dire ) di “Sciolto” è stata sinonimo di sudditanza ai poteri, in particolar modo a quelli amministrativi, all’ombra di ben più alti profili. Poi, quando la nullità di “Sciolto” si è palesata, si è autodefinito “cane”.

Dopo aver partecipato alla distruzione del PCI , negli ultimi anni, “Sciolto” ha deciso di distruggere anche “quel luogo di espressione di identità e di credo della Sinistra “  (definizione che ho usato per definire le Case del Popolo) non solo dal punto di vista politico e sociale , ma anche da quello amministrativo, visto che è in cerca di finanziamenti e di nuove adesioni. Adesioni che sta cercando anche dentro Ri-Parco ( quella fasulla e che ha rubato il Logo ) , convinto di poter fare affari anche in quel luogo, dove , insieme all’oste di Cisliano, non c’entra assolutamente nulla.

La nullità di “Sciolto” si evidenzia anche quando , qualche giorno fa, ostenta la tessera di Ri-Parco ( disegnata dal sottoscritto e titolare del file di stampa ) e fa finta d'ignorare che quell’ Associazione è stata chiusa proprio da quell’ingrati con cui fa comunella.


Di seguito , due stralci ricevuti dall’Agenzia delle Entrate di Magenta : 

“Gentile contribuente, 

Agli atti abbiamo un verbale di scioglimento dell’associazione in data 09.02.2020.” 

“Gentile contribuente, 

il problema è che per noi l’associazione  risulta correttamente chiusa.”


Mi fermo qui, per il momento, e ti esorto “Sciolto” a rioccuparti degli affari tuoi. Tu , l’oste di Cisliano e qualche altra persona,  non c’entrate nulla con le lotte di fabbrica, i sacrifici dei Lavoratori, con la difesa dei posti di Lavoro, con le denunce verso i Padroni per riacquisto della dignità e dei diritti, con i lunghi presidi dei luoghi di lavoro, con l’occupazione degli spazi sociali di viale Piemonte, con le vertenze VINTE contro i manager, con le lotte in essere a tutela dell’ambiente nel magentino. Capisci che il vero ectoplasma sei tu. 

Hai voluto aprire una polemica ma hai sbagliato persona, vai a rompere le palle, se ne sei capace, da qualche altra parte.  

mdl

Nessun commento:

Posta un commento