giovedì 11 febbraio 2021

Bernate Ticino. Cronistoria di una vittoria dei cittadini

 Dal Facebook della lista civica il melograno 

(chi vi scrive ha un piacevole ricordo personale, avendo chiesto ai loro consiglieri di firmare per la presentazione della lista civica metropolitana la cittΓ  dei comuni) 

http://gilbertorossid.blogspot.com/2020/03/gr-rossi-lista-civica-la-citta-dei.html?m=1

πŸ”΄ 1112 firme e...una dimissione πŸ”΄

La petizione promossa dai cittadini e supportata dalla Lista Civica "Il Melograno" ha raggiunto già in pochi giorni le oltre 1110 sottoscrizioni e proseguirà fino a Venerdì 12 Febbraio.

Un risultato straordinario: i cittadini hanno voluto esprimere il loro forte e deciso dissenso alla realizzazione del forno crematorio.


GiovedΓ¬ 4, cinque giorni fa, sono invece state rassegnate le dimissioni dalla carica dell'Assessore con delega all'Istruzione, Protezione Civile e Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione Marzia Techiatti. 

Anche in questo caso, dobbiamo nostro malgrado rilevare, Γ¨ stato commesso l'ennesimo sgarbo ai cittadini: Γ¨ infatti mancata totalmente e tempestivamente la comunicazione alla cittadinanza.

A fronte di tutto ciΓ² chiediamo nuovamente a gran voce che l'Amministrazione Comunale ritiri al piΓΉ presto l'istanza per la realizzazione di un forno crematorio a Bernate Ticino presentata in Regione Lombardia!

Ringraziamo Marzia Techiatti, pur nelle reciproche differenze di visione politica e amministrativa, per essersi messa in questi anni a servizio della comunitΓ .

Post del 31 gennaio e la lettera alla cittadinanza 

πŸ”΄ UN FORNO CREMATORIO A BERNATE TICINO ?

SarΓ  in distribuzione nelle prossime ore un volantino con il quale ci siamo sentiti in dovere di informare la popolazione sul tema della possibile costruzione di un forno crematorio a Bernate Ticino, considerato il persistente silenzio dell’Amministrazione e le legittime numerose richieste di chiarimento da parte dei cittadini.

Il nostro gruppo, anche in questa occasione, cercherΓ  di svolgere al meglio il proprio ruolo, sia in Consiglio Comunale, sia nei confronti dei Bernatesi che hanno tutto il diritto di conoscere e valutare le scelte di chi amministra il territorio in cui vivono!

Per qualsiasi informazione contattaci tramite Facebook Messenger o scrivendo a listacivicailmelograno@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento