venerdì 15 gennaio 2021

#ioApro NON È "DISOBBEDIENZA CIVILE" MA SOLO "EGOISMO INCIVILE"

Di Mao Valpiana 

 NON È "DISOBBEDIENZA CIVILE"

MA SOLO "EGOISMO INCIVILE"

L'iniziativa "Io Apro" è sostenuta da alcuni ristoratori che hanno deciso di tenere aperti i loro locali in violazione delle regole antipandemiche. Una salvinata, con il solito motto "libertà!".

Se ne fregano dei sacrifici che tutti gli altri italiani stanno facendo (a partire dalla scuola, fino al personale sanitario) e mettono al primo posto il loro fatturato. Ci saranno sicuramente parecchi avventori che ne approfitteranno, per farsi una mangiata e irridere ai fessi che rispettano le norme restrittive. Poi, purtroppo, alcuni di loro si contageranno, finiranno in ospedale, e ovviamente saranno curati, a spese di quegli onesti che le tasse le hanno sempre pagate. Tutto ciò non ha niente a che fare con la Disobbedienza Civile, che è una cosa seria, tesa al miglioramento delle Leggi e al bene comune. Quella di "Io apro" è solo una manifestazione di egoismo di categoria, una provocazione negazionista, irrispettosa dei malati e dei morti di Covid. 

Vuoi fare il fenomeno e Tu apri? e io non verrò più nel tuo locale (anche perchè "dimenticavi" spesso di fare la ricevuta ...).

Nessun commento:

Posta un commento