giovedì 10 dicembre 2020

Il post più bello di sempre su Facebook! Ghandi applaudirebbe

Lei, è una giovane mamma, scrittrice, attivista e, questo è il post più bello mai apparso nelle home di Facebook!! 

" Stamattina come ogni mattina ho accompagnato Tobia a scuola in bici 🚲

(pioviccicava 🌧️e le auto erano in panico😱...in quanto si sa, sono idrosolubili 😉)

Per noi invece era divertente pedalare sotto la pioggia e ce la spassavamo.🚲

Dopo circa 1 km di pedalata imbocchiamo via Castellani, in pieno centro storico, viuzza stretta a senso unico. Mancano poche centinaia di metri per arrivare a scuola. Io come al solito procedo affiancata a Tobia, in mezzo alla viuzza.🚲🚲

Sento un'auto 🚗 dietro di me, che accelera, sgasa, suona il clacson📯, vuole sorpassarci.

Auto parcheggiate da un lato, gente a piedi🚶‍♂️🚶‍♀️ dall'altro, rendono ogni sorpasso di auto troppo pericoloso.

Tobia mi guarda spaventato: "Mamma, vuole sorpassarci! Che facciamo?“

Io sorrido serena, mi giro e saluto l'auto, continuando a pedalare in mezzo al vicolo, affiancata a Tobia.

"Stai sereno Tobia. Continua a pedalare. L'auto ci sta dietro e lì resta, è pericoloso se ci sorpassa, la strada non è solo la sua".

Noi in bici andiamo alla stessa velocità che dovrebbe andare un'auto in una stradina del centro storico. Che fretta ha? 

Continuiamo a pedalare sereni per tutta la via con l'auto che ci tallona, godendoci le delicate goccioline 💧💧e l'aria pungente, e la bellezza dei vicoli storici. Chiacchierando tra noi.

Dopo 300 metri ecco la scuola (ovviamente invasa da auto) . Ci fermiamo, scendiamo, e troviamo un posticino tra altra gente in bici 🚲 o a piedi.👨‍👦

Poi sento gridare.

🚘L'auto che mi stava dietro si era fermata in mezzo alla strada, aveva tirato giù il finestrino e la signora alla guida mi stava gridando addosso varie amenità tra cui: "non sai andare su strada!! non è così che si insegna ad andare in bici a tuo figlio! Che madre sei?? “ ecc.. Ecc.. 

Bambini e genitori attoniti guardano la scena di ordinaria follia automobilistica.😳

Io saluto la signora con la mano 🤚 e con un sorriso. Non dico nulla perché in giro corre voce che ho "modi comunicativi sbagliati" e non vorrei traumatizzare la povera signora 😜.

Tobia ridacchia. C'è abituato. Sa di vivere in un mondo ingiusto e di avere una madre ribelle.🔥

L'automobilista feroce se ne va, dopo essere rimasta imbottigliata vari minuti nel traffico davanti scuola. (aveva fretta? 😜) 

E-ehm. Signor comune. Toc toc? 

Con lo stile comunicativo migliore che posso trovare 😇 tutto roselline 🌹 e fiorellini 💐💚 con tutta la dolcezza 🌼 del mondo 🌏...

Quando chiuderete alle auto quella benedetta via Castellani davanti la scuola gulli?

 So che state aspettando i decreti del governo, i regolamenti ONU, le encicliche papali a riguardo, nonché l'eclissi di sole 🌚🌛con congiuntura astrale corretta...

Ma magari datevi una mossa il tempo stringe. 

🔥⌛

Nessun commento:

Posta un commento