martedì 25 luglio 2017

Politica. Ossona. Piazza Litta. La posizione dei Verdi

dal Gruppo Consiliare Cambiamo Ossona/VERDI
Fermiamo il mostro!
Su Piazza Litta. Basta storie. Basta Bugie. Ma soprattutto Basta Cemento!
Il tranello crolla dopo che l'arroganza si fa strafottenza.
La proposta dei Verdi/Cambiamo Ossona, di avanzare un Esproprio, verteva provocatoriamente e bonariamente, non tanto verso il proprietario dell'area, ma verso gli Enti istituzionali superiori, affinche si adoperassero alla ricerca dei contributi regionali, nazionali ed Europei, per la RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI CENTRI URBANI. 
Era una proposta per invitare a sollecitare i pubblici uffici e amministratori di Ossona ha adoperarsi per cercare una soluzione.
RICORDIAMO, che i due progetti ipotizzati, ovvero, parcheggi lato piazza e retro palazzina, e viceversa, con il "contentino" di 150 metri di Biblioteca, non sono mai stati presentati agli ossonesi e soprattutto non son mai piaciuti a nessuno.



RICORDIAMO che dalla crisi immobiliare del 2007 il Legislatore ha previsto nuove forme e soluzioni, anche coinvolgendo enti terzi, il privato e creando nuove sinergie, per evitare l'abbandono di stabili, spesso anche di pregio, alle sorti dell'intemperia e dell'incuria.
RICORDIAMO che gli Ossonesi si sono già espressi anni addietro bocciando il "doppioprogetto uguale e speculare" e chiedendo con una raccolta firme (il topic era, la Fu Villa Orsi, ma la petizione era su tutto il centro storico) un progetto di riqualificazione e valorizzazione della storia di Ossona,
Per onestà intellettuale, ricordiamo la proposta di "villaggio delle associazioni" , ma "un 28 dicembre", venne demolita la cosiddetta Corte del Gin".
Considerando che il mercato immobiliare è fermo,
Vogliamo che i Cittadini Ossonesi vengano coinvolti nel progetto della Piazza di Ossona, non una asfaltatura e due parcheggi, come è stato proposto nell'inutile incontro dove tutto era già prefissato.
Forse per questo, gli "utili idioti" parlano di rischio migranti, per sviare l'attenzione;
come per la questione dei Mutui rinegoziati di cui, in 3 mesi ancora non è dato sapere per quale cifra e importo è stata fatta la rinegoziazione dei mutui che terminavano nel 2020 e sono stati prorogati al 2035!!!
Basta Cemento. Basta Bugie.
Vogliamo bene a Ossona, perchè la viviamo.
Prendiamoci cura del nostro paese.
VERDI/Cambiamo Ossona

Nessun commento:

Posta un commento