martedì 4 aprile 2017

Pontenuovo di Magenta. Aria pulita e autobus 3 aprile 2017

COme sempre, prima delle elezioni, appaiono soldi, purtroppo non appaiono buone idee per i cittadini ma solo per alcuni interessati privilegiati.
Imbarazzante sentire parlare di opere necessarie e indispensabili, quando la crisi ha cancellato il traffico;
le istanze di Pontenuovo di Magenta, sono le stesse del 1950, ovvero, un servizio di autobus, idem, per Boffalora sopra Ticino.
Un sacco di causalità prima dell'assemblea di lunedì, come anche c'erano state prima dell'assemblea di Robecco sul Naviglio.
Incidenti, ponti chiusi, a Robecco un tamponamento mise in pericolo il transito sul ponte che venne chiuso per un paio di settimane circa per la doverosa manutenzione; a Pontenuovo, uno strano incidente, vide anche li la chiusura del ponte.
Coincidenze, strane coincidenze, forse per "invogliare" i residenti a chiedere una strada "esterna" che non serve certo a chi li abita, ma solo a chi costruisce le strade. Dubbi leciti e legittimi.
Come una strana casualità, il consiglio comunale a Boffalora sopra Ticino in concomitanza con l'assemblea di Pontenuovo, e la strana contemporanea convocazione.

Il caso, come cantano in molte canzoni, questo caso gusto della vita.
Riportiamo la posizione espressa in assemblea dagli Ecologisti del Ticino che da 15 anni sono a sostegno e al fianco dei comitati no tangenziale di tutto il territorio della terra dei fontanili.
Consentite una considerazione, incredibile che per un problema ormai inesistente, rispetto al traffico degli anni 80, e risolvibile con al massimo una passarella pedonale (ma il problema ora non c'è, causa crisi, causa chiusura della saffa etc..), si voglia sacrificare la VOCAZIONE TURISTICA e PAESAGGISTICA di un territorio.
Salutandovi e lasciandoVi all'ascolto dell'intervento un invito a visitare la suggestiva chiesetta dove suoleva ritrovarsi in accorata preghiera la Dottoressa Gianna Beretta Molla, ora Santa.



Nessun commento:

Posta un commento