giovedì 20 aprile 2017

Nuove notti ad ascoltare il bosco Parco del Ticino


Colonia Enrichetta propone nuovi appuntamenti con le voci della fauna notturna.

Dopo il successo della Notte della Civetta, Colonia Enrichetta organizza tre nuovi appuntamenti per i tanti appassionati di ornitologia e amanti della natura che sono rimasti esclusi dell’escursione naturalistica del 18 marzo.

21 aprile – 6 maggio – 26 maggio: queste le date già fissate per le uscite sui sentieri del Parco del Ticino a tarda sera, per scoprire le meraviglie della natura nella notte durante l’esplosione della primavera. Anche questa volta, l’obiettivo principale della manifestazione è  la civetta, insieme agli altri strigiformi (cioè i rapaci notturni).

La formula è la stessa già collaudata:
Adulti e bambini, specialisti e curiosi, comitive e famiglie si addentrano nel cuore della notte sui sentieri nei boschi del Ticino, nella parte più integra del territorio. Guidati da educatori ambientali specializzati (come Matteo Barattieri) per ascoltare i richiami degli animali e tentare avvistamenti di gufi, civette, allocchi e barbagianni. La scelta è di cogliere ciò che la notte offre, senza particolare ricorso a richiami artificiali e simili: l’esperienza è già molto emozionante così!

PROGRAMMA

19:45 – ritrovo in Colonia Enrichetta, in Strada Chiappana 80 ad Abbiategrasso
20:00 – presentazione introduttiva su strigiformi e altra fauna notturna

21:00 – inizio escursione guidata

Attezione: la prenotazione è obbligatoria
(contributo spese adulti: € 3,00; gratis per i bambini).

Info e prenotazioni: info@coloniaenrichetta.it

Nessun commento:

Posta un commento