lunedì 10 aprile 2017

la prima vittima della guerra, la verità.

Part onetra l'
nel piccolo comune di Ossona, nemmeno 5000 anime a ridosso del casello autostradale di Arluno, circola una tremenda voce, farcita di ignoranza e cattiveria e un pizzico di demenza.
Svisceriamo e analizziamo.
Es. della voce che han riportato nel piccolo comune metromilanese: "arrivano 500 immigrati alla Elios di Asmonte" (la elios è un sito produttivo dismesso).
come alle elementari analizziamo parola per parola e poi il significato
1. arrivano, come se qualcuno volesse arrivare a vivere in una vecchia fabbrica, di propria volontà-
2. 500 immigrati.
2a. La Prefetta di Milano eseguendo le normative dell'Unione Europea ha previsto in numero DUE, 2, di RIFUGIATI POLITICI, in fuga da guerre e violenze e in cerca di una vita degna di avere questo nome.
2b. non sono IMMIGRATI, come potevano essere gli italiani a inizi 900 ma sono RIFUGIATI POLITICI, come potevano essere gli italiani nel corso della seconda guerra mondiale, ovvero dal 1940 al 1945.
3. Elios di Asmonte. Non si capisce questa trovata da dove salti fuori.
4. Chi scrive è anche Capogruppo consiliare e su questo non è stato informato di nulla, e nella gerarchia dei ruoli del comune, per i comuni sotto i 15.000 abitanti, senza il presidente del Consiglio Comunale, ricordiamo, i capogruppi consiliari, dopo il sindaco, sono la seconda carica del paese.

dicevano i latini, per analizzare qualsiasi frase ed episodio, chiedersi a chi giova:
a chi giova questa frase demenziale che fa del razzismo implicito e sotteso la sua ragion d'essere?
a Voi la risposta.

Tremendo e triste che invece di risvegliare il senso di UMANITA' e carità, di accoglienza e compassione, tra l'altro nel corso della settimana Santa, si sentano queste sciocchezze che poi, vengono riprese da chi non è avvezzo a studi e non ha sentito il comunicato della Prefettura.

é matematica, Ossona 4200 abitanti, 2 per 4, non fa 500. Poi se gli asini volano, lasciamoli volare.

Nessun commento:

Posta un commento