lunedì 10 aprile 2017

Dimissioni di Guglielmo Gaviani cons. di Buscate Possibile

Dopo le dimissioni di Claudio Spreafico, il più amato dei turbighesi, che nelle ultime due tornate elettorali ha raccolto da solo più consensi del Partito Democratico, storico esponenete di Legambiente e di quell'ambientalismo preciso e sincero, angelo del territorio, e noto per essere coerente e riconoscibile col suo stile "francescano", riconoscibile dal calzare sempre i sandali, per ricordare quel che avviene in tutte le parti del mondo. 
Ora apprendiamo delle dimissioni di Guglielmo Gaviani, altro paladino dell'ambiente. di cui, a seguito riportiamo la sua nota dal profilo facebook;
ricordiamo che chi scrive è da ormai 4 anni, vittima di una campagna persecutoria e denigratoria da parte della leganord di Ossona e dai siti nazisti, dopo aver ricevuto minacce da neofascisti, e tentativi di aggressione, da parte di neofascisti e il caso più inquietante, da parte del vicecomandante di Polizia Locale Francesco Pianura, in seguito a una multa totalmente immotivata.
Forse tutto per "cancellare" questa vergognosa situazione riportata dai media nazionali?
Riportata da http://www.panorama.it dei famosi 79 voti all'ex Assessore Zambetti e ci han citato di partite a carte, nella notte nell'ex ristorante di Viale Europa, che ora ha già cambiato gestione, "CiccioMatto", di Pianura e Sergio Garavaglia.
E sul sito nazileghista cronacaossona appare una notizia che ne riporta le mai date dimissioni.
di Guglielmo Gaviani
Il 5 aprile ho protocollato le dimissioni da Consigliere comunale. Devo delle spiegazioni ai Cittadini che mi hanno eletto.
Undici mesi fa mi è stato chiesto di fare il candidato Sindaco per la lista Buscate possibile: una scelta obbligata dal fatto che nessuno aveva voluto prendere questa responsabilità e si rischiava di non presentarsi alle elezioni amministrative. Oggi gli stessi che non si sentivano pronti per prendersi questa patata bollente in mano sono quelli che mi hanno chiesto di dimettermi per consentire un "ricambio generazionale". C’era un accordo nella lista che prevedeva a metà mandato le mie dimissioni e l’ingresso di quella che sarebbe stata il candidato alle prossime elezioni amministrative. Ma l’impazienza fa brutti scherzi.
Naturalmente dietro a questa ipocrita retorica del “ricambio generazionale” c’è ben altro: un’idea diversa di “opposizione” (la mia sembrava a qualcuno troppo “intransigente” , vedremo come sarà e se sarà opposizione quella di chi prenderà il mio posto in Consiglio). C’era anche un'idea diversa di come rapportarsi con le forze moderate di ispirazione cattolica (Insieme per Buscate). Su questa seconda questione personalmente credo si giochi la possibilità di creare una vera alternativa amministrativa per il futuro di Buscate, altrimenti si è destinati ad un’altra sconfitta. Pare che anche questa idea non sia condivisa in Buscate possibile.
Fino a quando sono riuscito ho portato avanti un progetto politico con un enorme impegno personale e pagando di persona per alcune scelte fatte. Adesso non ci sono più le condizioni per continuare su questa strada con Buscate possibile ed ho deciso di dimettermi.
Ringrazio soprattutto quelli che mi hanno dato fiducia e continuerò a lavorare nel campo che mi è più congeniale, cioè quello culturale.
Un saluto
Guglielmo Gaviani

Nessun commento:

Posta un commento