mercoledì 5 aprile 2017

Pontenuovo variante come ariete per il mostro d'asfalto nel Parco del Ticino.

Il gioco è presto svelato, creare la necessità di una variante, di nuovo traffico, per argomentare una nuova strada che non serve a nessuno se non a far perdere i riconoscimenti unesco e a portare traffico; il tutto surreale dopo la crisi del 2007 che ancora vede il nosrto territorio con fabbriche chiuse e altro;
imbarazzante sentire che qualcuno dica "la boffalora malpensa ora è utile"; si, utile, alla grande distribuzione e ai centri commerciali, visto che ha desertificato i paesi e ha portato alla chiusura di tutti gli esercizi commerciali, e allora, per prendere il pane, via in autostrada!
Alcune foto e alcuni momenti della serata. Nota, per provare a coprire l'informazione dal basso, dai cittadini sinceri, si sono inventati cartelli giornalistici o simil tali, e.. una mobilitazione che ha visto 13000 firmatari e tutti i sindaci di questi 15 anni a fianco dei cittadini, viene banalizzata con, appunto, questi giornalisti o simil tali, che riportano la voce del potere; una voce stanca che non ha più argomenti, vittima dei suoi stessi errori.


allora
COLTIVIAMO PAESAGGIO, SRADICHIAMO CEMENTO
e se anche un "tizio" che fa parte del centrosinistra di Boffalora, anzichè continuare come in questi 15 anni, di autonomia nell'informazione, prova a far passare il "sito web" che è, come dimostrato anche oggi, solo cassa di risonanza della lega nord e di altri destri,

dicevamo, vuole farlo passare come "neutro" riportandolo nella pagina facebook di Insieme per Boffalora, allora vuol dire che sono proprio alla frutta.




(nota, hanno fatto loro il video, e anziche le 1000 visual di tutto quel che riguarda il parco del ticino, dopo un giorno sono a meno di 40; anche i bimbi vedono che c'è sotto qualcosa)
Siamo solidali al Consigliere che senz'altro per essere caduto in questo tranello, sarà stato portato a caderci, ma questo non lo giustifica ne scusa.
COLPO DI TEATRO. non siamo arrabbiati con il consigliere o gestore della pagina di INSIEME PER BOFFALORA, anzi, gli siamo vicini e lo sosteniamo. Delle scuse basteranno, ma anche un semplice, "si ho sbagliato preso dalla non conoscenza".
Quindi con questo post, proviamo a recuperare la dignità della politica.
Vi riportiamo l'intervento Ecologista dell'ex portavoce del comitato di Magenta
e a seguire
la manifestazione di due anni fa



e gli interventi a fine corteo, gli argomenti son sempre quelli





Nessun commento:

Posta un commento