
il congresso dei Verdi del Pianeta Terra.
Dopo aver festeggiato da poco, l'anniversario della costituzione della Federazione Verde Europea, nata nel 2004, ecco un altro passaggio che è già storia.
Ancora viva l'emozione di chi scrive, ad aver parlato un paio d'anni fa con la presidnete dei Verdi Giapponesi, non capita tutti i giorni di incontrare chi dall'altra parte del pianeta la pensa "esattamente come te sopra i problemi di politica generale" (sembra quasi una canzone di Vasco Rossi); era forte l'emozione dopo l'incidente di Hiroschima, la viva preoccupazione e il peso, quel peso e responsabilità, di dover costruire una alternativa di governo.
Se volete, potete seguire i nostri Verdi lavori congressuali, con le dirette dalle pagine facebook dei partiti della federazione.
https://www.facebook.com/EuropeanGreens/photos/gm.1272945186092404/1508103919202691/?type=3&theater
A nome di Cambiamo Ossona/VERDI, auguro un buon lavoro a tutti i delegati dei 90 stati e, svegliarmi questa mattina con il messaggio della CooPresidente Europea che mi invita a parteciparVi prossimamente, mi da una energia che non riesco nemmeno a descrivere.
Grazie Presidente.
Gilberto Rossi
Nessun commento:
Posta un commento