sabato 29 gennaio 2022

Buscate. PD e FDI, uniti perchè? contro i verdi. le recenti esperienze politche tedesche e austriache fan paura

riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Ricorderete, ottobre 2021, elezioni amministrative a Buscate, Milano Metropolitana, il pd, invita a votare fdi; nella campagna elettorale un "pseudo verde", invitato a partecipare alla lista promossa dai Verdi, non solo non partecipa, ma attacca e prova a delegittimare; l'altra persona che insultava sui social, il progetto politico ecologista, è quella che è passata a riscuotere. Altri attori della farsa, un settimanale che ha messo al centro del dibattito una casa di riposo del signorotto locale. In tutto questo, un centinaio di buscatesi che han dimostrato coraggio, competenza e onestà intellettuale, ci sono ancora. Ecco l'articolo, che successivamente ha trovato eco in altri media, ma, come il tempo voleva dimostrare, dal 16 dicembre, se non fosse stato un freelance blogger del territorio, la notizia sarebbe stata bellemente censurata e dimenticata, nel nome, di un riscoperto consociativismo, delle larghissime intese, perchè fdi dialogare col pd, così, non l'immaginava nessuno.

buona lettura. 

Gli accordi pre-elettorali che hanno visto il PD Metropolitano appoggiare la candidatura di Fabio Merlotti (fino a ieri esponente di Fratelli d’Italia ed ora -pare- “indipendente” fino ad almeno il prossimo incontro con Mario Mantovani) stanno dando i primi frutti: con delibera dell’assemblea N. 329 in data 16/12/2021 nominata in consiglio di amministrazione dell’Azienda sociale l’ex capogruppo di Buscate Possibile, Monica De Bernardi.

Naturalmente faccio i miei migliori auguri alla neo-eletta.

Gli elettori di centro-sinistra forse adesso capiranno il significato di quella che si è voluta definire “opposizione responsabile” e gli esiti che ha avuto: non solo la scomparsa dal panorama politico buscatese, ma l’integrazione con chi dovevano contrastare politicamente.

credits: https://buscateblogblog.wordpress.com/2022/01/24/accordi-pre-elettorali-e-nomine/

Nessun commento:

Posta un commento